Fanuc Italia entra ufficialmente come Activity Partner nel Competence Center Nazionale CIM4.0.
Il CIM4.0 ha come focus quello di offrire il miglior supporto alle PMI in tema di digitalizzazione di processi e prodotti innovativi.
Tra le partnership come Top Player troviamo Fanuc Italia, società leader mondiale nell’automazione industriale.
Automazione integrata, connettività, sistemi intelligenti e semplicità di interfacciamento tra uomini e macchine sono temi caldi, oggi, nel mondo dell’industria”afferma Marco Delaini, Managing Director di FANUC Italia.
“Queste tematiche non rappresentano soltanto il futuro, ma sono già una realtà, un presente che FANUC, con le sue soluzioni tecnologiche all’avanguardia e alla portata di tutti, vuole contribuire a diffondere presso le realtà imprenditoriali del territorio italiano. Vogliamo quindi, grazie alla partnership con CIM4.0, investire nella valorizzazione del “genio manifatturiero italiano” e consentire alle nostre imprese locali di resistere ai diversi scenari economici, grazie all’automazione e robotizzazione”.
“Per rimanere competitivi infatti, le industrie hanno la necessità di produrre quantità di beni fortemente variabili garantendo la massima qualità. Spesso gli investimenti in automazione si ripagano in meno di 1 anno, questo perché consentono di ridurre tempo ciclo o estendere la produzione da uno a due o tre turni.” conclude Marco Delaini.