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In che modo i chatbot possono supportare l’industria?

L’industria manifatturiera ha subito un duro colpo quando la pandemia ha colpito il mondo. Anche se l’impatto sulla produzione e rendimento è stato significativo, il momento storico ha offerto alle industrie l’opportunità di sviluppare sistemi migliori con particolare attenzione alla flessibilità. Ad esempio l’implementazione dei chatbot è stata una soluzione chiave per aiutare le aziende nello svolgimento del lavoro.

I chatbot hanno migliorato la comunicazione con dipendenti e clienti. Ma in che modo possono supportare le operazioni aziendali?

Uno strumento automatizzato può essere personalizzato per fornire istruzioni e rispondere a domande complesse. In questo modo i team IT sono stati per concentrarsi su attività più complesse. In effetti, l’uso dei chatbot ha aiutato molte aziende a ridurre le richieste di helpdesk IT dal 20 al 40%.

I chatbot supportano le aziende in molti modi

Questo strumento funge da piattaforma rapida e interattiva per comunicare internamente ed esternamente e gestire così più relazioni con i fornitori e partner senza l’intervento umano.

Inoltre i chatbot semplificano la gestione dell’inventario: i chatbot creano un coinvolgimento fluido e trasparente con i fornitori, colmando il divario tra lavoratori e management. Gli operatori possono utilizzare la chat per monitorare lo stato dei prodotti o rispondere a domande più complesse sulla fornitura. Poter disporre di questa previsione anticipata aiuta i team a semplificare la supply chain e ad effettuare gli ordini in modo proattivo per ridurre al minimo i ritardi di produzione.

I chatbot semplificano le operazioni delle risorse umane e aiutano i manager a stabilire obiettivi e attività con facilità.

Sono un supporto concreto alla manutenzione dei macchinari: alcuni chatbot possono sincronizzarsi con le piattaforme esistenti per monitorare le apparecchiature e riportare le metriche. Ciò consente ai dipendenti di controllare e ricevere rapidamente i dati in tempo reale per garantire che tutto funzioni correttamente.

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Ridurre al minimo l’intervento IT è un altro dei plus dei chatbot. I chatbot sono in grado di gestire la maggior parte delle richieste più semplici o automatizzate e richiedono l’intervento umano solo se strettamente necessario.

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