Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Industria

Insight4works: l’academy per i talenti dell’industria 4.0

In un mondo del lavoro dinamico e fortemente tecnologico, è necessario trovare delle figure con un’ampia preparazione. Formare i giovani talenti di domani e avvicinarli all’industria 4.0: nasce l’Academy di Alta Formazione Insight4Works, un progetto di formazione per i professionisti che faranno parte del mondo industry 4.0.

Il progetto Insight4Works nasce dalla collaborazione tra Umana e SolidWorld GROUP: obiettivo dell’Academy è quello di formare e introdurre nel mondo del lavoro figure esperte come il manufacturing consultant, progettisti, MES specialist o digital enabler.

L’Academy vuole individuare e formare i giovani talenti per permettergli di ricevere tutte le competenze necessarie richieste dalle imprese.

Insight4Works partirà il 21 marzo e prevede un iter strutturato in 248 ore in modalità ibrida, con moduli dedicati alle soft skill in modo tale da formare i ragazzi nelle abilità più in linea con la professione.

Roberto Rizzo, fondatore e presidente di SolidWorld Group sottolinea che: “Uno dei pilastri del Pnrr è quello dell’innovazione e della transizione digitale ed ecologica – è il commento di – questo percorso si inserisce nel modo in cui intendiamo il nostro ruolo non solo come imprese ma come soggetto sociale. La formazione e la condivisione di competenze che costituiscono il futuro del lavoro in Italia ed all’estero è sempre stata parte della nostra offerta alle imprese clienti e del nostro impegno di sostenibilità sociale verso il territorio. L’Academy di Alta Formazione Insight4Works vuole essere non solo un potenziale bacino per le assunzioni del nostro gruppo in crescita, bensì un luogo dove i giovani possono imparare competenze digitali oggi fondamentali nel mondo del lavoro”.

--
--

Potrebbero interessarti

Industria

Le risposte alle nuove sfide dell’automazione.

Industria

Tre miti da sfatare per le professioni tech.

Attualità

Con lo slogan Games in Italy 22 espositori italiani presenteranno le innovazioni e le tendenze dell’industria italiana dei videogiochi alla Gamescom di Colonia dal...

Attualità

Un biennio di successi per l’acciaio italiano, con un Ebitda medio superiore al 10%

--