Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Tecnologia

La fabbrica del futuro secondo Bosch Rexroth: ecco Smart MechatroniX

Il futuro dell’industria sarà all’insegna dell’evoluzione tecnologica, della flessibilità e della connessione. Bosch Rexroth è pronta ad accogliere questa sfida e lancia la piattaforma di soluzioni Smart MechatroniX.

Smart MechatroniX: la meccatronica di prossima generazione

Bosch Rexroth, uno dei principali fornitori di tecnologie per l’azionamento e il controllo a livello internazionale, ha presentato l’innovativa piattaforma di soluzioni meccatroniche Smart MechatroniX.

Il nome deriva da “Plug & Produce, Perform, Proceed” ed è proprio per questo che la piattaforma Bosch Rexroth racchiude in sé numerosi vantaggi: semplicità e velocità di sviluppo all’avvio della produzione; prestazioni di funzionamento elevate e rapidità dallo sviluppo all’avvio della produzione; alta sostenibilità grazie all’utilizzo flessibile dei moduli e dei componenti.

Bosch Rexroth ha ideato diverse soluzioni e modelli di business smart.

Troviamo ad esempio lo Smart Function Kit per le applicazioni di pressatura e giunzione per forze comprese tra i 2 e i 30 kN. Il kit può essere inoltre connesso tramite interfacce aperte e comodamente monitorato via tablet.

Lo Smart Function Kit per attività di handling è una soluzione veloce, smart e intuitiva. Il sistema di meccatronica si basa su un modulo ad asse cartesiano (singolo o multiplo) ed è in grado di muovere i componenti in lavorazione con estrema precisione. Si tratta di un kit versatile per quanto riguarda le applicazioni: può essere impiegato sia per le applicazioni pick & place nella logistica, nel montaggio macchine nel settore packaging, sia per processi di assemblaggio.

Infine troviamo Smart Flex Effector, una soluzione completa e intelligente per l’industria del futuro. Si compone di un modulo di compensazione supportato da sensori con funzione attiva di misurazione a sei gradi di libertà.

--

ll nuovo modulo di compensazione può essere utilizzato per processi di manipolazione o giunzione con tolleranze ridotte in applicazioni di automazione o di robotica

--
--

Potrebbero interessarti

Industria

Ford presenta, in un mercato dei veicoli commerciali in crescita, il nuovo Transit Courier

Attualità

L’UE promuove Industry 5.0, un nuovo modo di fare impresa

Industria

Un nuovo pacchetto di sanzioni riguarderà l’alluminio

Prodotti

Finestre e porte scorrevoli pronte a dichiarare e dimostrare bellezza, qualità e ultra-performance: sono quelle della nuova linea Arrogance presentata da QFORT.

--