Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Attualità

La partnership tra Impianti SPA e Dronus SPA

impianti-dronus-spa-droni-italia-smart-city-industria

Impianti SPA e Dronus SPA per la diffusione droni per applicazioni industriali.

Impianti SPA e Dronus SPA insieme per la diffusione in Italia di droni appositamente creati per le numerose applicazioni industriali.

La collaborazione

Impianti S.p.A., società con oltre 30 anni di esperienza come System Integrator nei settori ICT (Information & Communication Technology) & Audio Video, comunica di aver siglato un accordo di partnership con l’azienda Dronus S.p.A. per la distribuzione, in esclusiva per l’Italia, dei sistemi Nest con droni K250, ideali per l’ispezione dei siti industriali che si trovano spesso in zone remote e che necessitano di essere controllati periodicamente, anche in passaggi di ridotte dimensioni e in zone con copertura di segnale GPS scarsa o assente, per mantenere alti standard di efficienza e garantire la sicurezza del luogo e dei lavoratori coinvolti.

Dronus S.p.A. start-up innovativa il cui quartier generale è nell’Area Science Park di Trieste, è specializzata nella produzione di droni per progetti di Smart City, sorveglianza e pubblica sicurezza in parchi, aree urbane ed operazioni di monitoraggio su siti industriali. Fondata nel 2018 dall’imprenditore e ingegnere aerospaziale Marco Ballerini.

Dronus è diventata la prima azienda in Europa a ottenere la certificazione dall’Agenzia europea per la sicurezza aerea (Easa) che consente di effettuare anche sopra aree popolate voli “Bvlos” (acronimo inglese che sta per “volo oltre la linea visibile e oltre l’orizzonte”). Il Nest-K250 è un drone capace di volare e gestirsi in totale autonomia, decollo e atterraggio compresi, grazie a un sofisticato sistema di intelligenza artificiale ed è controllabile da remoto 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 attraverso un’interfaccia intuitiva e compatibile con qualsiasi tipologia di device.

Siamo soddisfatti di aver firmato questo accordo di partnership – dichiara Simone Lo Russo, CEO di Impianti S.p.A. – con una realtà come Dronus con cui condividiamo la visione di un futuro tecnologico, ma sostenibile in cui strumenti innovativi, come i droni possano essere impiegati per garantire sicurezza e semplificare i processi. Penso ad esempio alle cosiddette “Smart City” e alle applicazioni “Smart Industry” in ambito IoT (Internet of Things) in cui i droni guidati dall’intelligenza artificiale e controllati da remoto potrebbero essere impiegati in molti ambiti, dal monitoraggio del
traffico, all’ispezione delle infrastrutture, fino alla gestione delle emergenze o alla prevenzione di disastri ambientali. Grazie al sistema aereo, infatti, sono in grado di compiere missioni anche complesse in totale autonomia”.

--
--

Potrebbero interessarti

Industria

Ford presenta, in un mercato dei veicoli commerciali in crescita, il nuovo Transit Courier

Attualità

L’UE promuove Industry 5.0, un nuovo modo di fare impresa

Industria

Un nuovo pacchetto di sanzioni riguarderà l’alluminio

Prodotti

Finestre e porte scorrevoli pronte a dichiarare e dimostrare bellezza, qualità e ultra-performance: sono quelle della nuova linea Arrogance presentata da QFORT.

--