Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Tecnologia

Mitsubishi Electric presenta i controller wi-fi di nuova generazione

Mitsubishi Electric ha lanciato un’importante novità in tema di industria smart. Parliamo dei nuovi controller della serie MV8 per lavorazioni CNC.

Lo smart manufacturing si evolve grazie alle tecnologie progettate da Mitsubishi Electric. L’azienda ha presentato i controller con w-fi incorporato che offrono prestazioni combinate legate ad un’infrastruttura intuitiva e facile da utilizzare per i professionisti.

Il design progettato dal colosso tech è caratterizzato da un design originale che offre l’immunità ai disturbi sulla rete. I controller della gamma M8V sono dotati di schermi multi touch a 4 punti di contatto (dai 10,4 ai 19 pollici) che permettono all’operatore di semplificare il suo lavoro.

I nuovi controller Mitsubishi Electric segnano un’importante traguardo per l’azienda tech: sono i primi al mondo a presentare la connettività wireless incorporata nel prodotto. In questo modo l’operatore ha la possibilità di controllare in ogni momento lo stato di funzionamento delle macchine tramite smartphone o tablet.

I plus del prodotto, pensato per ottimizzare le strategie di trasformazione digitale, risiedono anche nella maggiore affidabilità e flessibilità del sistema.

La programmazione è semplificata: grazie alla procedura guidata Job Lathe è possibile supportare l’operatore nell’installazione e configurazione del prodotto. Un plus importante soprattutto per chi non ha competenze specifiche in G-code.

Precisione e velocità sono altri due punti di forza. Mitsubishi Electric ha studiato un prodotto che combina una CPU dedicata all’innovativa tecnologia di controllo OMR-CC e al controllo automatico del carico di taglio che consente alle aziende di ridurre le tempistiche di lavorazione e abbassando gli errori di percorso del 15%.

--

--

Whitepaper | Manifattura 5.0

--

Potrebbero interessarti

Industria

Liberty ha uno stabilimento anche a Piombino, ma è in crisi da anni

Logistica e Trasporti

Molti grandi porti, tra cui quello di Livorno, si sono riempiti di auto elettriche

Attualità

Un equilibrio tra caldo e freddo, riscaldamento e raffrescamento, all’insegna del comfort in tutti gli ambienti.

Attualità

Le navi commerciali non sono al sicuro nemmeno sulla rotta di Capo di Buona Speranza

--