Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Tecnologia

Parte Super Sapiens Day Factory, la call4Ideas dedicata alle start up

Lo scorso 12 aprile ha preso il via la Call4Ideas Super Sapiens Day Factory il cui obiettivo è di selezionare idee e progetti ad elevata intensità tecnologica.

Scopo della Call4Ideas è di individuare nuove imprese innovative caratterizzate da un’importante componente scientifica e accompagnare le start up in un percorso di crescita e sviluppo aziendale.

Super Sapiens Day Factory si propone di coinvolgere un network di 50 realtà partner tra cui Università, Laboratori, Centri di Ricerca, Venture Capital e Corporate fortemente orientate all’innovazione come Recordati, Enel e Amazon Web Services. Partecipa inoltre Invitalia in qualitò di Agenzia Nazionale per lo sviluppo.

Ma come si sviluppa la Call?

Il Super Sapiens Day Factory è stato diviso in 6 batch: ogni batch è caratterizzato da specifici verticali e dalla presenza di partner con profondo expertise rispetto all’ambito applicativo.

Nello specifico i verticali sono:
● Artificial Intelligence/Cyber Security
● Aerospace
● Climate Tech
● Advanced Manufacturing
● Medtech/Life Science
● Quantum Technologies

Le domande ricevute saranno visionati da un Advisory Board composto da esperti del venture capital e dell’innovazione. Successivamente, il team di Scientifica Venture Capital decreterà i 20 progetti finalisti che, a valle di un percorso di due diligence, potranno accedere ad un investimento in equity e/o semi-equity.

--
--
--

Potrebbero interessarti

Industria

Le risposte alle nuove sfide dell’automazione.

Industria

Tre miti da sfatare per le professioni tech.

Attualità

Con lo slogan Games in Italy 22 espositori italiani presenteranno le innovazioni e le tendenze dell’industria italiana dei videogiochi alla Gamescom di Colonia dal...

Attualità

Un biennio di successi per l’acciaio italiano, con un Ebitda medio superiore al 10%

--