Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Attualità

Rakuten Symphony e F5 insieme per accelerare la supply chain diversity

f5-supply-chain-cloud-cybersecurity

Rakuten Symphony e F5 insieme per la supply chain.

Rakuten Symphony e F5 insieme per accelerare la supply chain diversity: le nuove soluzioni Cloud-Native di F5 sono disponibili su Symworld.

Le novità

Rakuten Symphony e F5 annunciano che le nuove BIG-IP Next Cloud Native Network Function (CNF) introdotte da F5 questa settimana per supportare i service provider che stanno affrontando la migrazione dei servizi di rete nel cloud e l’implementazione del 5G, saranno disponibili globalmente sul marketplace Symworld di Rakuten Symphony. La partnership rappresenta l’evoluzione di una collaborazione di lunga data -iniziata con l’offerta da parte di F5 di funzioni di sicurezza a Rakuten Mobile – e mira a semplificare l’implementazione di funzioni di sicurezza e di rete cloud-native per gli operatori di telecomunicazioni.

Le CNF di F5 offrono un ricco set di funzionalità, elasticità dinamica e scalabilità, supportando il deployment e l’automazione continua, con un footprint ridotto. Le soluzioni saranno rese disponibili nel corso dell’anno e includeranno BIG-IP Next Edge Firewall CNF, BIG-IP Next Policy Enforcer CNF, BIG-IP Next DNS CNF, BIG-IP Next CGNAT CNF per supportare una varietà di casi d’uso che possono essere implementati in modo semplice e automatizzato per proteggere e migliorare i deployment delle reti 5G.

Tradizionalmente, l’implementazione di applicazioni software in una rete mobile richiede test manuali e un processo di installazione che può durare mesi, se non anni. Inoltre, una volta nella rete, la gestione del ciclo di vita di queste applicazioni può essere lenta e richiedere l’impiego di notevoli risorse.

Con la disponibilità delle CNF di F5 sul marketplace Symworld, Rakuten Symphony e F5 lavorano insieme per accelerare e semplificare queste operazioni per gli operatori Telco attraverso funzioni cloud-native e un modello di delivery che riduce i temi di deployment delle applicazioni da mesi e anni a minuti e ore. Questo consente a F5 di accedere più rapidamente al mercato e offrire agli operatori di telecomunicazioni aggiornamenti della rete con una cadenza notevolmente migliorata, aspetto fondamentale per garantire la sicurezza.

Le BIG-IP Next CNF di F5 saranno anche implementate da Rakuten Mobile nella sua rete 5G in Giappone. Questo deployment è il risultato di tre anni di collaborazione tra Rakuten e F5 che ha incluso il roll-out della prima rete 4G al mondo completamente virtualizzata end-to-end. Insieme, F5 e Rakuten mettono a fattore comune le proprie competenze per semplificare le operation e rafforzare la sicurezza e l’ottimizzazione del traffico per l’implementazione 5G cloud-native di Rakuten Mobile.

Tareq Amin, CEO di Rakuten Symphony ha dichiarato: “F5 è stato un partner fondamentale per il percorso che ha portato Rakuten a diventare un operatore mobile. Abbiamo collaborato attivamente per molti anni per innovare il settore e sono entusiasta di poter annunciare che i nuovi prodotti sviluppati da F5 saranno distribuiti da Rakuten Mobile e offerti attraverso Symworld. Oggi, nel settore delle Telco, esattamente come avviene in altri settori, la delivery del software non può essere più complicata e faticosa. La semplicità che saremo in grado di offrire grazie a questa collaborazione permetterà un deployment più rapido e una maggiore partecipazione e innovazione nel settore”.

--

Ahmed Guetari, VP of Products for Service Providers di F5, ha dichiarato: “Quando i service provider potranno sfruttare pienamente le tecnologie cloud-native e la potenza dei modelli operativi cloud secondo le loro condizioni ed esigenze, riusciranno veramente a compiere una trasformazione radicale verso un futuro brillante. Siamo quindi felici di lavorare con Rakuten – uno dei service provider più attenti e lungimiranti in ambito cloud – per integrare il nostro nuovo software cloud- native sia nella rete Rakuten Mobile in Giappone che nel marketplace Symworld. Insieme a Rakuten Symphony, aiuteremo i service provider di tutto il mondo ad implementare facilmente la suite di funzioni di rete cloud-native di F5 per arricchire e proteggere le loro reti e le offerte 5G”.

Il marketplace Symworld è nato per semplificare il processo di onboarding di applicazioni Telco e rendere le app approvate disponibili per tutti i clienti Symworld. La piattaforma Symworld digitalizza tutti i processi delle live telecom network, e rende le applicazioni del marketplace Symworld facili e veloci da implementare.

--
--

Potrebbero interessarti

Fiere nel mondo

MECSPE è uno degli appuntamenti più importanti per l’industria manifatturiera. L’evento torna dal 9 all’11 giugno 2022 a Bologna. Tra gli argomenti di punta...

Attualità

Le aziende manifatturiere puntano sull’AI per crescere: lo dimostra l’esperienza di Lopigom, azienda bergamasca punto di riferimento nel settore gomma e plastica.

Attualità

Osservatorio AutoScout24 auto usate 2021 e previsioni 2022: 2021 chiude positivo.

Fiere nel mondo

SPS Italia rinnova il suo appuntamento con l’edizione 2023: dal 23 al 25 maggio a Parma si terrà la fiera per l’industria intelligente, digitale...

--