Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Attualità

Rakuten Symphony e F5 insieme per accelerare la supply chain diversity

f5-supply-chain-cloud-cybersecurity

Rakuten Symphony e F5 insieme per la supply chain.

Rakuten Symphony e F5 insieme per accelerare la supply chain diversity: le nuove soluzioni Cloud-Native di F5 sono disponibili su Symworld.

Le novità

Rakuten Symphony e F5 annunciano che le nuove BIG-IP Next Cloud Native Network Function (CNF) introdotte da F5 questa settimana per supportare i service provider che stanno affrontando la migrazione dei servizi di rete nel cloud e l’implementazione del 5G, saranno disponibili globalmente sul marketplace Symworld di Rakuten Symphony. La partnership rappresenta l’evoluzione di una collaborazione di lunga data -iniziata con l’offerta da parte di F5 di funzioni di sicurezza a Rakuten Mobile – e mira a semplificare l’implementazione di funzioni di sicurezza e di rete cloud-native per gli operatori di telecomunicazioni.

Le CNF di F5 offrono un ricco set di funzionalità, elasticità dinamica e scalabilità, supportando il deployment e l’automazione continua, con un footprint ridotto. Le soluzioni saranno rese disponibili nel corso dell’anno e includeranno BIG-IP Next Edge Firewall CNF, BIG-IP Next Policy Enforcer CNF, BIG-IP Next DNS CNF, BIG-IP Next CGNAT CNF per supportare una varietà di casi d’uso che possono essere implementati in modo semplice e automatizzato per proteggere e migliorare i deployment delle reti 5G.

Tradizionalmente, l’implementazione di applicazioni software in una rete mobile richiede test manuali e un processo di installazione che può durare mesi, se non anni. Inoltre, una volta nella rete, la gestione del ciclo di vita di queste applicazioni può essere lenta e richiedere l’impiego di notevoli risorse.

Con la disponibilità delle CNF di F5 sul marketplace Symworld, Rakuten Symphony e F5 lavorano insieme per accelerare e semplificare queste operazioni per gli operatori Telco attraverso funzioni cloud-native e un modello di delivery che riduce i temi di deployment delle applicazioni da mesi e anni a minuti e ore. Questo consente a F5 di accedere più rapidamente al mercato e offrire agli operatori di telecomunicazioni aggiornamenti della rete con una cadenza notevolmente migliorata, aspetto fondamentale per garantire la sicurezza.

Le BIG-IP Next CNF di F5 saranno anche implementate da Rakuten Mobile nella sua rete 5G in Giappone. Questo deployment è il risultato di tre anni di collaborazione tra Rakuten e F5 che ha incluso il roll-out della prima rete 4G al mondo completamente virtualizzata end-to-end. Insieme, F5 e Rakuten mettono a fattore comune le proprie competenze per semplificare le operation e rafforzare la sicurezza e l’ottimizzazione del traffico per l’implementazione 5G cloud-native di Rakuten Mobile.

Tareq Amin, CEO di Rakuten Symphony ha dichiarato: “F5 è stato un partner fondamentale per il percorso che ha portato Rakuten a diventare un operatore mobile. Abbiamo collaborato attivamente per molti anni per innovare il settore e sono entusiasta di poter annunciare che i nuovi prodotti sviluppati da F5 saranno distribuiti da Rakuten Mobile e offerti attraverso Symworld. Oggi, nel settore delle Telco, esattamente come avviene in altri settori, la delivery del software non può essere più complicata e faticosa. La semplicità che saremo in grado di offrire grazie a questa collaborazione permetterà un deployment più rapido e una maggiore partecipazione e innovazione nel settore”.

--

Ahmed Guetari, VP of Products for Service Providers di F5, ha dichiarato: “Quando i service provider potranno sfruttare pienamente le tecnologie cloud-native e la potenza dei modelli operativi cloud secondo le loro condizioni ed esigenze, riusciranno veramente a compiere una trasformazione radicale verso un futuro brillante. Siamo quindi felici di lavorare con Rakuten – uno dei service provider più attenti e lungimiranti in ambito cloud – per integrare il nostro nuovo software cloud- native sia nella rete Rakuten Mobile in Giappone che nel marketplace Symworld. Insieme a Rakuten Symphony, aiuteremo i service provider di tutto il mondo ad implementare facilmente la suite di funzioni di rete cloud-native di F5 per arricchire e proteggere le loro reti e le offerte 5G”.

Il marketplace Symworld è nato per semplificare il processo di onboarding di applicazioni Telco e rendere le app approvate disponibili per tutti i clienti Symworld. La piattaforma Symworld digitalizza tutti i processi delle live telecom network, e rende le applicazioni del marketplace Symworld facili e veloci da implementare.

--
--

Potrebbero interessarti

Industria

Ford presenta, in un mercato dei veicoli commerciali in crescita, il nuovo Transit Courier

Attualità

L’UE promuove Industry 5.0, un nuovo modo di fare impresa

Industria

Un nuovo pacchetto di sanzioni riguarderà l’alluminio

Prodotti

Finestre e porte scorrevoli pronte a dichiarare e dimostrare bellezza, qualità e ultra-performance: sono quelle della nuova linea Arrogance presentata da QFORT.

--