Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Attualità

Tinexta acquisisce Plannet e cresce nel digital manifacturing

Tinexta ha annunciato l’acquisizione di Plannet, la società di consulenza e digitalizzazione dei processi che opera attraverso software proprietari.

L’acquisizione è stata portata avanti mediante la controllata Warrant Hub, leader nella consulenza alle imprese per operazioni di finanza agevolata e a sostegno di progetti di innovazione e sviluppo.

Questo progetto di acquisizione consente a Tinexta, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nei servizi Digital Trust, Cybersecurity, Credit Information & Management e Innovation & Marketing, di ampliare il suo portfolio nel campo del Digital Manufacturing.

Come ha sottolineato Pier Andrea Chevallard, AD di Tinexta: “Il rafforzamento nelle competenze digitali in Italia resta uno dei focus della strategia del gruppo. Le PMI Italiane appartenenti ai più diversi settori industriali hanno sempre più bisogno di partner strutturati per gestire situazioni articolate e complesse ma al contempo flessibili e vicine al business. Tinexta, con il suo network di aziende si candida sempre più a questo ruolo”.

Nello specifico l’operazione prevede l’acquisizione el 100% delle quote di Plannet, il cui corrispettivo verrà calcolato al closing sulla base di un Enterprise Value di 6,5 milioni di euro più la PFN adjusted, corrisposto con la liquidità esistente del gruppo.

--
--

Potrebbero interessarti

Industria

Ford presenta, in un mercato dei veicoli commerciali in crescita, il nuovo Transit Courier

Attualità

L’UE promuove Industry 5.0, un nuovo modo di fare impresa

Industria

Un nuovo pacchetto di sanzioni riguarderà l’alluminio

Prodotti

Finestre e porte scorrevoli pronte a dichiarare e dimostrare bellezza, qualità e ultra-performance: sono quelle della nuova linea Arrogance presentata da QFORT.

--