Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Attualità

Torino: arriva il centro di competenza Stellantis Turin Manufacturing District

Torino sarà la sede del nuovo Stellantis Turin Manufacturing District a Mirafiori: la città ospiterà infatti il centro di competenza per l’elettrificazione del gruppo Stellantis.

I progetti di Stellantis per il nuovo complesso a Mirafiori

Una gestione moderna in grado di integrare modelli, piattaforme e sistemi di propulsione diversi: nel nuovo Manufacturing District il gruppo Stellantis mira a realizzare grandi progetti per la Maserati. L’azienda ha comunicato grandi novità per quanto riguarda le nuove Maserati: le autovetture arriveranno tra il 2022 e il 2024.

Nel nuovo Manufacturing District il brand potrà adottare un unico processo di produzione per realizzare diversi modelli della celebre Maserati: sarà possibile dunque utilizzare il massimo delle tecnologie e promuovere l’evoluzione della gamma di automobili verso un futuro più hi-tech.

Tra le prime azioni messe in campo da Stellantis troviamo la creazione di una piattaforma elettrificata dedicata proprio alla Maserati che consentirà di produrre le nuove Maserati GranTurismo e GranCabrio, oltre naturalmente anche la nuovissima Maserati Quattroporte.

Si legge in una nota emanata dall’azienda: «Tra le prime azioni, sarà creata una nuova piattaforma elettrificata dedicata a Maserati che permetterà di realizzare le Nuove Maserati GranTurismo e GranCabrio e, soprattutto, la Nuova Maserati Quattroporte in un periodo compreso tra il 2022 e il 2024. Il progressivo trasferimento a Torino delle persone dal sito di Grugliasco, che rimarrà comunque operativo con varie attività di supporto all’attuale produzione di Ghibli e Quattroporte – che si andranno ad aggiungere a Levante – non avrà nessun tipo di impatto sui livelli di occupazione complessivi della zona».

Del resto Stellantis è al lavoro con grande velocità per supportare il processo di transizione energetica dei suoi siti produttivi sul territorio italiano: il gruppo sa bene che occorre garantirne la sostenibilità e migliorare così le performance.

Nello stabilimento Stellantis Turing Manufacturing District di Mirafiori l’azienda andrà a realizzare anche la Fiat 500 in versione elettrica. Il centro di Mirafiori tornerà ad essere lo stabilimento produttivo della 500.

--
--
--

Potrebbero interessarti

Industria

Ford presenta, in un mercato dei veicoli commerciali in crescita, il nuovo Transit Courier

Attualità

L’UE promuove Industry 5.0, un nuovo modo di fare impresa

Industria

Un nuovo pacchetto di sanzioni riguarderà l’alluminio

Prodotti

Finestre e porte scorrevoli pronte a dichiarare e dimostrare bellezza, qualità e ultra-performance: sono quelle della nuova linea Arrogance presentata da QFORT.

--