Quantcast
Connect with us

Digita cosa vuoi trovare

Ambiente

Innovhub SSI per l’ambiente e la sostenibilità degli imballaggi

innovhub-ssi-packaging-sostenibile-4evergreen-ambiente

Innovhub SSI ha aderito a 4evergreen.

Innovhub SSI ha aderito a 4evergreen, gruppo intersettoriale, per promuovere il packaging a base di fibre.

Innovhunb SSI per l’ambiente e la sostenibilità

Cresce l’impegno di Innovhub SSI verso la sostenibilità, diventa ora partner del gruppo intersettoriale 4evergreen, che riunisce aziende, enti di ricerca e università accomunati dall’intento di contribuire a minimizzare l’impatto climatico e ambientale, mirando a innalzare il tasso di riciclo degli imballaggi a base di fibre al 90% entro il 2030 in Europa.

Informazioni al link.

4evergreen è un gruppo intersettoriale che incoraggia sinergie tra i soggetti che promuovono imballaggi circolari e a basse emissioni di carbonio. Riunendo al suo interno l’intera catena del valore, favorisce la cooperazione con una visione globale del ciclo di vita degli imballaggi a base di fibre.

Fondata nel 2019, 4evergreen risponde alla crescente consapevolezza ambientale e alle altrettanto crescenti richieste di maggiore sostenibilità da parte dei consumatori. Conta oggi circa 90 membri della filiera del packaging fibre-based: produttori e trasformatori di imballaggi, fornitori di servizi per la gestione dei rifiuti, fornitori di tecnologia e materiali, istituti di ricerca, università e start-up. Tutti i partecipanti condividono l’intento di contribuire a minimizzare l’impatto climatico e ambientale, mirando a innalzare il tasso di riciclo degli imballaggi a base di fibre al 90% entro il 2030 in Europa.

Innovhub Stazioni Sperimentali per l’Industria s.r.l., è il centro nazionale di ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico che opera in diversi ambiti industriali, dall’energia al settore alimentare, e più in generale al manifatturiero avanzato dei distretti italiani, passando per le biotecnologie, le nanotecnologie e la bioeconomia. Fa parte di Enterprise Europe Network, rete che nasce nel 2008 per volontà della Commissione Europea, per il supporto all’internazionalizzazione e all’innovazione di aziende e centri di ricerca e che si avvale di 700 partner distribuiti in oltre 60 paesi in tutto il mondo.

 

--

--
--

Potrebbero interessarti

Fiere nel mondo

MECSPE è uno degli appuntamenti più importanti per l’industria manifatturiera. L’evento torna dal 9 all’11 giugno 2022 a Bologna. Tra gli argomenti di punta...

Attualità

È un rapporto ormai consolidato, quello tra CWS e Liferay. Le due aziende, con una partnership pluriennale alle spalle, lanciano un nuovo progetto comune...

Industria

Le aziende manifatturiere puntano sull’AI per crescere: lo dimostra l’esperienza di Lopigom, azienda bergamasca punto di riferimento nel settore gomma e plastica.

Comunicati stampa

Osservatorio AutoScout24 auto usate 2021 e previsioni 2022: 2021 chiude positivo.

--