Connect with us

Digita cosa vuoi trovare

Attualità

Intelligenza artificiale e predizione: arrivano i Predictive Factory Days

Automazione

Formazione sul campo, apprendimento collaborativo e un’occasione unica di networking: il 13 e il 14 ottobre è il momento dei Predictive Factory Days.

Un evento di due giorni dedicato all’universo dell’intelligenza artificiale e predizione.

Esperienza e formazione sul campo dedicata all’intelligenza artificiale

Il gruppo MIPU, dopo il grande successo del libro “Storie di fabbrica predittiva” edito con Harvard Business Review, ha deciso di lanciare questo format dedicato al mondo dell’AI.

Ma cosa sono i Predictive Factory Days? Nello specifico si tratta di un evento strutturato su due giornate: i partecipanti potranno prendere parte a momenti di formazione esperenziale e apprendimento collaborativo coordinati da un team che vantano più di 12 anni di esperienza nel settore.

I percorsi formativi

I partecipanti all’evento possono scegliere fra vari percorsi formativi. Troviamo ad esempio il modulo AI per Manutenzione e Qualità che si compone dei corsi: “Come creare valore in azienda con l’intelligenza artificiale” e “Predictive Solution Workshop: Risoluzione pratica di un problema di manutenzione e di qualità”.

Nel modulo AI per le Performance Energetiche troviamo invece la classe dedicata a “Machine Learning per l’ottimizzazione delle performance energetiche di impianto – teoria” e “Machine Learning per l’ottimizzazione delle performance energetiche di impianto – pratica”.

Ma non solo: i partecipanti ai Predictive Factory Days potranno prendere parte anche ad altre due speciali classi come “Gestione predittiva del Post-Vendita” e “Tecniche della Manutenzione Predittiva: focus tecniche data driven Vs Tecniche di campo”.

La cornice scelta per l’evento rende il tutto ancora più unico: i Predictive Factory Days si terranno nel Borgo Rocca Sveva. Al termine delle giornate di formazione i partecipanti potranno prendere parte al wine tasting organizzato nelle Cantine di Soave.

--

La struttura dell’evento

I Predictive Factory Days si articolano in diversi momenti. I corsi della mattina vanno dalle ore 09:00 alle 13:00, per poi passare al Business Lunch, un’occasione di ristoro e soprattutto di networking. Il pomeriggio procede con la formazione: i corsi vanno dalle 14:00 alle 17:00. L’appuntamento termina con un momento di relax e una degustazione di vino nelle Cantine di Soave (wine tasting previsto solo per il 13 ottobre).

--
--

Potrebbero interessarti

Fiere nel mondo

MECSPE è uno degli appuntamenti più importanti per l’industria manifatturiera. L’evento torna dal 9 all’11 giugno 2022 a Bologna. Tra gli argomenti di punta...

Industria

Le aziende manifatturiere puntano sull’AI per crescere: lo dimostra l’esperienza di Lopigom, azienda bergamasca punto di riferimento nel settore gomma e plastica.

Comunicati stampa

Osservatorio AutoScout24 auto usate 2021 e previsioni 2022: 2021 chiude positivo.

Attualità

È un rapporto ormai consolidato, quello tra CWS e Liferay. Le due aziende, con una partnership pluriennale alle spalle, lanciano un nuovo progetto comune...

--