Quantcast
Connect with us

Digita cosa vuoi trovare

Comunicati stampa

IWT sceglie Aras per migliorare l’integrità del dato

aras-iwt-industria-tecnologia-automazione

IWT sceglie Aras per migliorare l’integrità del dato attraverso l’automazione.

IWT, leader nel campo life sciences raggiunge l’obiettivo di gestire i requisiti di produzione in un settore altamente customizzato.

Il progetto

Aras, fornitore della più avanzata piattaforma low-code completa di applicazioni realizzate per governare la progettazione, la costruzione e la manutenzione di prodotti complessi ha annunciato oggi che IWT Srl, azienda specializzata nella progettazione, produzione e installazione di sistemi di lavaggio nel campo life sciences in tutto il mondo, ha scelto Aras Innovator® platform per gestire, tramite un workflow unificato, tutte le esigenze di produzione.

Grazie ad Aras, IWT riuscirà a produrre 45 modelli diversi dei loro prodotti, caratterizzati da un’elevata configurabilità e sarà in grado di gestire progetti completamente ingegnerizzati sulle specifiche del singolo cliente.

Gestiamo un portafoglio prodotti diversificato e con volumi di produzione limitati ma con un elevato livello di personalizzazione in un settore altamente regolamentato”, afferma Maurizio Cosolo, Direttore Tecnico di IWT.  “Le funzionalità che abbiamo costruito sono state sviluppate intorno alle reali esigenze di business e sono risultate immediatamente efficaci ed efficienti. Altro aspetto importante è che sono state immediatamente accettate e utilizzate dagli utenti. Questo è uno dei motivi principali del successo del progetto ad oggi e probabilmente è l’elemento che ci darà benefici ancora maggiori nel lungo periodo.”

Quando la pandemia COVID è iniziata, l’azienda è stata in grado di rendere il processo di rilascio delle modifiche completamente paperless, rendendo possibile l’attività di progettazione totalmente da remoto in pochi giorni. Aras Innovator è stato adottato dall’80% dei dipendenti di IWT come fonte principale di dati sui prodotti e grazie all’approccio ottimizzato ha consentito l’elaborazione di oltre 25.000 parti in un solo anno con dati di prodotto aggiuntivi, maggiore flessibilità e nessun aumento del carico di lavoro.

L’azienda ha ottenuto, grazie ad Aras, ulteriori benefici quali:

  • Le attività di progettazione e l’ingegneria di produzione hanno raggiunto la normale operatività entro quattro settimane dalla messa in funzione.
  • Lo stato di rilascio degli ordini di modifica è ora costantemente monitorato e le priorità di rilascio sono gestite in base alle esigenze di business, eliminando i ritardi sui progetti dovuti a una pianificazione inadeguata delle priorità di rilascio delle modifiche.
  • Le revisioni dovute a dati incoerenti sono state quasi completamente eliminate.

Siamo lieti che IWT sia stata in grado di ottimizzare i processi attraverso l’automazione e migliorare la gestione dei dati attraverso tutta l’organizzazione”, afferma Dante Cislaghi, Direttore Generale di Aras Italia. “Le caratteristiche avanzate di Aras Innovator, la sua flessibilità e apertura hanno consentito di creare una singola fonte di informazioni per tutti i dati di prodotto.”

--
--
--

Potrebbero interessarti

Fiere nel mondo

MECSPE è uno degli appuntamenti più importanti per l’industria manifatturiera. L’evento torna dal 9 all’11 giugno 2022 a Bologna. Tra gli argomenti di punta...

Attualità

È un rapporto ormai consolidato, quello tra CWS e Liferay. Le due aziende, con una partnership pluriennale alle spalle, lanciano un nuovo progetto comune...

Industria

Le aziende manifatturiere puntano sull’AI per crescere: lo dimostra l’esperienza di Lopigom, azienda bergamasca punto di riferimento nel settore gomma e plastica.

Comunicati stampa

Osservatorio AutoScout24 auto usate 2021 e previsioni 2022: 2021 chiude positivo.

--