Quantcast
Connect with us

Digita cosa vuoi trovare

Industria

Keller: i trasmettitori ad elevata efficienza

Lo specialista svizzero in materia di sensori di pressione: ci riferiamo ovviamente a Keller, uno dei marchi di riferimento per i professionisti del settore.

La storia di Keller è segnata da importanti traguardi: parliamo di un’azienda che vanta oltre 450 dipendenti in tutto il mondo ed è diventata leader indiscusso nel segmento della produzione di trasduttori di pressione e trasmettitori di pressione.

Qualità svizzera

Keller è sinonimo di qualità ed efficienza made in Svizzera: dalla fondazione dell’azienda, lo sviluppo e la fabbricazione di tutti i prodotti avvengono nei reparti produttivi di Winterthur. I prodotti a marchio Keller offrono soluzioni efficaci e performanti per ogni settore tecnico. Dall’automotive al settore dell’aeronautica e astronautica passando per il comparto energetico, la climatizzazione e l’industria chimica: questi sono solo alcuni dei campi di applicazione in cui è possibile utilizzare le efficaci soluzioni firmate Keller.

Il brand svizzero offre una gamma completa di trasmettitori di pressione:

  • Trasmettitori per applicazioni industriali e in zone a rischio
  • Trasmettitori per biotecnologie e industrie alimentari
  • Impianti e strumentazioni per il trattamento acqua
  • Sensori intelligenti con indicazioni digitali

Serie 21Zio: il trasmettitore di pressione piezoresistivo dal design compatto

Keller presenta un ampio catalogo di prodotti studiati ad hoc per le esigenze industriali. Nel corso di questo approfondimento vogliamo approfondire le caratteristiche del trasmettitore di pressione piezoresitivo Serie 21Zio, un modello dal design compatto caratterizzato da un’interfaccia IO-Link.

Quali sono le particolarità di questa soluzione e perché è così efficace?

Il trasmettitore Serie 21Zio è dotato di un sensore di pressione piezoresistivo isolato incapsulato e di un trasduttore di pressione di elevata qualità e compensazione matematica sperimentata. Il prodotto si presenta ben resistente e adatto ad un uso industriale: la costruzione è completamente saldata senza guarnizione interna.

Serie 21Zio è caratterizzato dall’interfaccia IO-Link secondo lo standard IEC 61131-9 ed è possibile integrarlo semplicemente mediante master IO-Link al sistema di bus.

Versatile ed efficiente, Serie 21Zio di Keller dispone di diversi formati di dati di processo ed è utilizzabile anche come pressostato.

Le applicazioni del prodotto sono numerose. Il trasmettitore Keller può essere impiegato nel settore dell’automazione, nell’idraulica e pneumatica, nell’industria alimentare e in numerosi altri usi industriali.

--

 

--
--

Potrebbero interessarti

Fiere nel mondo

MECSPE è uno degli appuntamenti più importanti per l’industria manifatturiera. L’evento torna dal 9 all’11 giugno 2022 a Bologna. Tra gli argomenti di punta...

Attualità

È un rapporto ormai consolidato, quello tra CWS e Liferay. Le due aziende, con una partnership pluriennale alle spalle, lanciano un nuovo progetto comune...

Industria

Le aziende manifatturiere puntano sull’AI per crescere: lo dimostra l’esperienza di Lopigom, azienda bergamasca punto di riferimento nel settore gomma e plastica.

Comunicati stampa

Osservatorio AutoScout24 auto usate 2021 e previsioni 2022: 2021 chiude positivo.

--