Connect with us

Digita cosa vuoi trovare

Lavorazioni Meccaniche

La pressa a piegatura doppia di Aem3

Aem3, azienda specializzata nella produzione di presse idrauliche con certificazione CE, propone ai propri clienti la pressa per tubi capace di eseguire 2 pieghe contemporaneamente.
La pressa è perfetta per la realizzazione di pieghe di invito su tubi con diametro da 10″3/4, larghezza lamiera di 858 mm, a 48, con larghezza della lamiera da 3830 mm, ed uno spessore fino a 60 mm.

I tempi di lavorazione vengono dimezzati grazie al principio di piegatura effettuato dalla pressa proposta da Aem3.

La pressa a 4 colonne ha una potenza di 3000 tonnellate ottenibile attraverso i due cilindri da 15000 tonnellate l’uno, inseriti in corse oleodinamiche da 450 mm.

La velocità di discesa o di salita raggiunta dai cilindri è pari a 200 mm/sec, con una velocità di lavoro in condizioni di massima potenza pari a 10 mm al secondo.

Il macchinario è inoltre dotato di un sistema in grado di gestire la pressa attraverso un elettrodistributore ed un sistema di autoapprendimento capace di salvare ricette, cicli parziali e cicli totali.

--
--

Potrebbero interessarti

Fiere nel mondo

MECSPE è uno degli appuntamenti più importanti per l’industria manifatturiera. L’evento torna dal 9 all’11 giugno 2022 a Bologna. Tra gli argomenti di punta...

Industria

Le aziende manifatturiere puntano sull’AI per crescere: lo dimostra l’esperienza di Lopigom, azienda bergamasca punto di riferimento nel settore gomma e plastica.

Comunicati stampa

Osservatorio AutoScout24 auto usate 2021 e previsioni 2022: 2021 chiude positivo.

Attualità

È un rapporto ormai consolidato, quello tra CWS e Liferay. Le due aziende, con una partnership pluriennale alle spalle, lanciano un nuovo progetto comune...

--