Quantcast
Connect with us

Digita cosa vuoi trovare

Attualità

L’Academy di MotIQa su IoT, Machine Learning e Big Data

MotIQa, smart digital enabler per i settori Retail, Advertising e Industria 4.0, annuncia l’avvio di una Academy gratuita.

L’obiettivo dell’Accademy, in collaborazione con Experis Academy (parte di ManpowerGroup Italia), è costruire specializzazioni professionali in ambiti molto richiesti come IoT, Machine Learning e Big Data, dove lo skills mismatch è uno degli scogli più impattanti cui dover fare fronte oggi.

Nicola Guerrini, Ceo di MotIQa, dichiara “Se l’industria adotta oggi innovazioni che si muovono troppo velocemente perché il mondo accademico-professionale possa portarle nei piani di studio “con la nostra Academy desideriamo contribuire a ridurre questo gap formativo, offrendo la possibilità ai giovani di avvalersi della nostra esperienza sul campo e della competenza dei nostri esperti per una formazione ‘on the job’ reale”.

La Academy di specializzazione di MotIQa ha lo scopo di formare 10 candidati su conoscenze e competenze pratiche relative ai linguaggi di programmazione Java, AngularJS e allo sviluppo backend e frontend di applicazioni web.

In partenza il 25 ottobre 2021, il progetto si rivolge a diplomati e laureati in STEM (Informatica, Ing. Informatica, Matematica, Fisica, Statistica). L’Academy di specializzazione prevede 4 settimane full time (160 ore) di lezione in aula virtuale. La parte finale del percorso sarà svolta insieme ai team leader di MotIQa, su progetti concreti.

Al termine del corso i migliori candidati selezionati entreranno a far parte del team di sviluppo di MotIQa come Full Stack Developer.

Investire oggi in un progetto di qualificazione professionale legato a programmazione, IoT, Machine Learning e Big Data, è una sfida che consente di contribuire ad ampliare le opportunità per i giovani non solo di specializzarsi in materie tecnico-scientifiche importanti oggi per l’Industria 4.0, ma di metterle anche in pratica.

--

“Per MotiQa, la formazione continua è un asset strategico. Nella nostra Academy, metteremo alla prova i candidati su progetti reali perché crediamo che grazie a questo approccio pragmatico i giovani professionisti avranno modo di conoscerci ma soprattutto di farsi conoscere sul campo. Siamo certi che tra i candidati troveremo i nuovi talenti di domani” aggiunge in conclusione Guerrini.

--
--

Potrebbero interessarti

Fiere nel mondo

MECSPE è uno degli appuntamenti più importanti per l’industria manifatturiera. L’evento torna dal 9 all’11 giugno 2022 a Bologna. Tra gli argomenti di punta...

Attualità

È un rapporto ormai consolidato, quello tra CWS e Liferay. Le due aziende, con una partnership pluriennale alle spalle, lanciano un nuovo progetto comune...

Industria

Le aziende manifatturiere puntano sull’AI per crescere: lo dimostra l’esperienza di Lopigom, azienda bergamasca punto di riferimento nel settore gomma e plastica.

Comunicati stampa

Osservatorio AutoScout24 auto usate 2021 e previsioni 2022: 2021 chiude positivo.

--