Quantcast
Connect with us

Digita cosa vuoi trovare

Industria

Le aziende UK aumentano gli investimenti nelle rinnovabili

Secondo il report Sustainable Business Tracker di NatWest, le aziende UK hanno deciso di aumentare i propri investimenti verso l’adozione di energia a basse emissioni di carbonio.

Una scelta che si è riflessa nella scelta di utilizzare energia green prodotta in loco, nelle infrastrutture dei veicoli elettrici e nell’assunzione e formazione del personale sulla sostenibilità.

Solo il 7% delle PMI ha già dichiarato di investire nella produzione di energia verde in loco, ma questo numero potrebbe più che raddoppiare entro il 2023 poiché un ulteriore 10% delle PMI ha dichiarato di voler iniziare entro i prossimi 12 mesi. Ciò suggerisce che circa 1 PMI su 6 (17%) intende generare energia verde in loco entro il 2023.

Circa il 15% delle PMI dichiara di aver già investito in infrastrutture di veicoli elettrici, come flotte di auto elettriche o punti di ricarica.

Nel frattempo, solo il 13% delle PMI dichiara di essersi assicurato un fornitore di energia rinnovabile, ma un altro 10% prevede di farlo nel prossimo anno.

Andrew Harrison, Head of Business Banking presso NatWest Group ha dichiarato:“È un’ottima notizia che  le PMI abbiano riconosciuto che le misure di sostenibilità possono favorire la loro ripresa, alimentare la loro crescita e rendere il loro business a prova di futuro. I prezzi dell’energia e la pressione sulla catena di approvvigionamento globale stanno portando le aziende a cercare modi per aumentare l’efficienza, ridurre le bollette energetiche e investire in dipendenti con conoscenze ecologiche”.

 

--

--
--

Potrebbero interessarti

Fiere nel mondo

MECSPE è uno degli appuntamenti più importanti per l’industria manifatturiera. L’evento torna dal 9 all’11 giugno 2022 a Bologna. Tra gli argomenti di punta...

Attualità

È un rapporto ormai consolidato, quello tra CWS e Liferay. Le due aziende, con una partnership pluriennale alle spalle, lanciano un nuovo progetto comune...

Comunicati stampa

Osservatorio AutoScout24 auto usate 2021 e previsioni 2022: 2021 chiude positivo.

Industria

Le aziende manifatturiere puntano sull’AI per crescere: lo dimostra l’esperienza di Lopigom, azienda bergamasca punto di riferimento nel settore gomma e plastica.

--