Quantcast
Connect with us

Digita cosa vuoi trovare

Fiere nel mondo

Macchine Connesse 2022: arriva a Piacenza l’evento per l’IoT

Macchine Connesse torna per l’edizione 2022: l’appuntamento è previsto ad EXPO Fiere Piacenza il 29 Settembre 2022 dalle ore 9.30.

Macchine Connesse è un evento pensato per favorire la condivisione di esperienze di valore derivanti dall’adozione, implementazione e vendita di servizi di IoT per le aziende END User e OEM.

Durante l’evento diverse i associazioni di categoria e aziende leader di diversi settori industriali, si riuniranno per discutere intorno ai temi abilitanti per l’industria di oggi.

Dopo la plenaria iniziale, faranno seguito tre parallele di due sessioni ciascuna, intervallate da momenti di pausa, per dare l’opportunità ai visitatori di incontrare i principali fornitori di tecnologia e servizi del comparto nell’area espositiva di riferimento.

Ecco i topic previsti per questa edizione:

  • La visione del mercato italiano
  • L’importanza dell’ecosistema
  • IoT e macchine connesse: come abilitare after sales e customer engagement
  • Il ruolo del cloud e edge computing nell’industria IoT
  • Data sharing / ownership
  • Digital business unit: come fare?
  • Oltre transizione 4.0: il ruolo dei costruttori di macchine

L’evento è l’occasione per incontrare le aziende italiane che maggiormente si sono distinte per offrire consulenza e soluzioni digitali ai costruttori di macchine che hanno intrapreso progetti di trasformazione digitale.

--
--
--

Potrebbero interessarti

Fiere nel mondo

MECSPE è uno degli appuntamenti più importanti per l’industria manifatturiera. L’evento torna dal 9 all’11 giugno 2022 a Bologna. Tra gli argomenti di punta...

Attualità

È un rapporto ormai consolidato, quello tra CWS e Liferay. Le due aziende, con una partnership pluriennale alle spalle, lanciano un nuovo progetto comune...

Comunicati stampa

Osservatorio AutoScout24 auto usate 2021 e previsioni 2022: 2021 chiude positivo.

Industria

Le aziende manifatturiere puntano sull’AI per crescere: lo dimostra l’esperienza di Lopigom, azienda bergamasca punto di riferimento nel settore gomma e plastica.

--