Connect with us

Digita cosa vuoi trovare

Comunicati stampa

Manufacturing: SEGULA Technologies e TEEPTRAK insieme

SEGULA Technologies e TEEPTRAK: aumento delle prestazioni del 15%.

Manufacturing: SEGULA Technologies e TEEPTRAK insieme per offrire eccellenza operativa e aumento delle prestazioni del 15%.

La collaborazione

Misurare con precisione l’efficienza della produzione industriale è una sfida importante per tutti i settori, per una buona ragione: le perdite di produttività sono costose.

L’implementazione di indicatori di performance, basati su consolidamento e analisi dei dati raccolti dalle macchine, dalle linee di assemblaggio e dalle officine di una fabbrica, è essenziale. È una sfida che i dipartimenti di ingegneria di SEGULA Technologies conoscono da tempo, poiché sono costantemente alla ricerca di soluzioni all’avanguardia da offrire ai loro clienti in tutto il mondo.

Il potenziale delle soluzioni di monitoraggio sviluppate da TEEPTRAK è stato identificato nell’ambito del controllo effettuato da HeXplora, l’acceleratore di progetti di innovazione industriale ideato dal Gruppo SEGULA. La flessibilità e la facilità di installazione, nonché la modularità dei sistemi di monitoraggio proposti, già sperimentati da 200 clienti in quattro continenti, con un aumento delle prestazioni di almeno il 15%, hanno conquistato gli esperti di processi e produzione di SEGULA. L’odierna partnership tra la società di scale-up e il gruppo di ingegneria illustra il costante desiderio da parte di SEGULA di integrare soluzioni sempre più innovative nel proprio portfolio.

Queste soluzioni accessibili, implementate presso importanti realtà industriali come Stellantis, Hutchinson, Savencia, Essilor e Alstom, ma anche numerose PMI, hanno già dimostrato la loro efficacia, con ritorni significativi in termini di efficacia complessiva delle attrezzature (Overall Equipment Effectiveness) e sull’investimento, in un mese.

TEEPTRAK è nata nel 2014 con la missione di rendere la misurazione delle prestazioni industriali accessibile a tutti grazie a soluzioni Plug&Play ultra-competitive e prodotte in Francia. La sua offerta comprende diversi strumenti di monitoraggio basati su una combinazione di sensori, tablet e software accessibili su piattaforma, con diversi approcci tematici: qualità (QualTrak), monitoraggio delle prestazioni delle macchine (PerfTrak), analisi dei dati dei processi industriali mediante un algoritmo di intelligenza artificiale (ProcessTrak) e monitoraggio in tempo reale delle attività manuali (PaceTrak).

Compatibili con quasi tutte le tipologie di strumentazioni industriali, disponibili in più di 18 lingue e in grado di essere installate e configurate facilmente dagli stessi utenti senza necessità di essere integrate nei loro sistemi IT, le soluzioni TEEPTRAK possono essere installate in meno di un’ora e forniscono visualizzazioni semplici e utili per il personale sul campo per aiutarlo a identificare le cause di mancate prestazioni.

--

Per SEGULA il miglioramento di prestazioni ed efficienza industriale è una sfida costante, che riguarda ogni paese, settore o tipologia di produzione, motivo per cui ci assicuriamo di integrare nella nostra offerta gli strumenti più innovativi ed efficaci,” spiega Aurélien Tribolet, Responsabile Strategia e Performance industriali di SEGULA. “Con TEEPTRAK, possiamo offrire ai produttori uno strumento di misura funzionale e chiavi in mano che, con una strategia appropriata, contribuirà a ottimizzare la loro produttività senza eccessivi investimenti.”

La partnership con SEGULA, che vanta esperienza e competenze consolidate in tutti i principali settori industriali, rappresenta fiducia e riconoscimento della solidità delle nostre soluzioni,” commenta Guillaume Artigue, direttore operativo di TEEPTRAK. “Desideriamo dimostrare che la transizione verso l’Industria 4.0 può avvenire in modo accessibile e semplice, con risultati rapidi e tangibili.”

--
--

Potrebbero interessarti

Fiere nel mondo

MECSPE è uno degli appuntamenti più importanti per l’industria manifatturiera. L’evento torna dal 9 all’11 giugno 2022 a Bologna. Tra gli argomenti di punta...

Industria

Le aziende manifatturiere puntano sull’AI per crescere: lo dimostra l’esperienza di Lopigom, azienda bergamasca punto di riferimento nel settore gomma e plastica.

Comunicati stampa

Osservatorio AutoScout24 auto usate 2021 e previsioni 2022: 2021 chiude positivo.

Attualità

È un rapporto ormai consolidato, quello tra CWS e Liferay. Le due aziende, con una partnership pluriennale alle spalle, lanciano un nuovo progetto comune...

--