Connect with us

Digita cosa vuoi trovare

Comunicati stampa

Mare Group al Technology For All 2022

holding-mare-group-fiere-eventi

Mare Group è tra i protagonisti del forum italiano.

Mare Group, holding campana, svetterà tra i protagonisti del forum italiano alla fiera Technology For All 2022.

Mare Group

Mare Group, holding campana specializzata in gestione dell’innovazione, tecnologie abilitanti per l’industria e i beni culturali e digitalizzazione dei processi, sarà tra i protagonisti di “Technology For All 2022”, il forum italiano dedicato all’innovazione tecnologica per il territorio e l’ambiente, i beni culturali e le smart city.

Domani, 23 novembre, Giovanni Caturano, Direttore dell’Innovazione di Mare Group, interverrà nel corso del convegno “Realtà Virtuale”, in programma presso l’Auditorium Biblioteca Nazionale Centrale di Roma, a partire dalle 9.30. Caturano si soffermerà sulle opportunità offerte dal metaverso in ambito beni culturali, con una relazione dal titolo “Metaverso utile: cosa dobbiamo sapere e cosa possiamo fare”.

Mare Group

Mare Group, con oltre 500 clienti, 280 addetti e un fatturato di 32 milioni di euro nel 2021 è un punto di riferimento nello scenario delineato dalle tecnologie abilitanti 4.0, dalla digitalizzazione dei processi e nella fruizione esperienziale dei beni culturali. Le soluzioni innovative sviluppate per l’industria e i beni culturali hanno riscosso grande successo nel corso dell’ultimo Smau Milano.

Grazie ai continui investimenti in R&D (pari al 20% sul fatturato) e alla collaborazione con Università e Centri di Ricerca nazionali e internazionali, il gruppo risponde al bisogno di innovazione con una strategia integrata di prodotto, servizi e tecnologia attraverso tre business unit dedicate a consulenza, tecnologia digitale e ingegneria.

Nata come Mare Engineering nel 2001 per la consulenza ingegneristica alle Grandi Imprese, dopo una costante crescita organica, l’azienda ha sviluppato tecnologia e acquisito realtà innovative, diventando così un gruppo. Negli ultimi anni Mare Group ha esteso il suo mercato accompagnando, oltre alle realtà industriali, anche le PMI e la PA nella trasformazione costante che è diventata la chiave del progresso imprenditoriale in tutto il mondo. Le business unit del gruppo hanno continuato a sviluppare innovazione sulle frontiere tecnologiche più promettenti, attraverso marchi dedicati che si occupano di aspetti diversi del contesto evolutivo: consulenza aziendale, comunicazione e marketing, realtà virtuale, intelligenza artificiale, smart data, progettazione, sviluppo e valorizzazione dei Beni Culturali.

Mare Group è presente in tre continenti con sedi operative e commerciali ed è in continua e rapida espansione. Cuore a Pomigliano d’Arco (NA), dove nasce circa 20 anni fa, ha dieci sedi in Italia, tra cui Torino e Milano.

--

Technology for All

Il Forum è giunto alla settima edizione, focalizzata sui temi dell’ambiente e del territorio, dei beni culturali e delle smart city. Riunisce a Roma le principali realtà attive in ambito tecnologico, con focus particolare per:

  • monitoraggio del territorio
  • geolocalizzazione e mapping
  • osservazione della Terra
  • digitalizzazione e Digital Twin
  • acquisizione digitale della realtà per il BIM (Building Information Modeling)
  • tecnologie e scansori di precisione per i Beni Culturali.

--
--

Potrebbero interessarti

Fiere nel mondo

MECSPE è uno degli appuntamenti più importanti per l’industria manifatturiera. L’evento torna dal 9 all’11 giugno 2022 a Bologna. Tra gli argomenti di punta...

Industria

Le aziende manifatturiere puntano sull’AI per crescere: lo dimostra l’esperienza di Lopigom, azienda bergamasca punto di riferimento nel settore gomma e plastica.

Comunicati stampa

Osservatorio AutoScout24 auto usate 2021 e previsioni 2022: 2021 chiude positivo.

Attualità

È un rapporto ormai consolidato, quello tra CWS e Liferay. Le due aziende, con una partnership pluriennale alle spalle, lanciano un nuovo progetto comune...

--