Quantcast
Connect with us

Digita cosa vuoi trovare

Attualità

Mise: 10 milioni di euro per l’industria della ceramica

Il lavoro del Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti entrano nel vivo: sono stati stanziati 10 milioni di euro per sostenere le imprese della filiera della ceramica artistica e del vetro di Murano.

Un’eccellenza italiana apprezzata in tutto il mondo: l’industria della ceramica artistica e tradizionale e il vetro artistico di Murano sono un patrimonio di bellezza da condividere.

Le misure disposte da Giorgetti diventano operative e come spiega il MISE in una nota, si tratta di due decreti volti a disciplinare le modalità di presentazione delle domande per richiedere contributi a fondo perduto sia per la riduzione dei costi delle bollette, sia per la realizzazione di progetti legati alla valorizzazione del prodotto.

Come ha dichiarato il Ministro Giorgetti: “Puntiamo a garantire la continuità produttiva e la valorizzazione di storiche attività di maestri artigiani che rappresentano delle eccellenze tipicamente italiane riconosciute in tutto il mondo”.

--
--

Potrebbero interessarti

Fiere nel mondo

MECSPE è uno degli appuntamenti più importanti per l’industria manifatturiera. L’evento torna dal 9 all’11 giugno 2022 a Bologna. Tra gli argomenti di punta...

Attualità

È un rapporto ormai consolidato, quello tra CWS e Liferay. Le due aziende, con una partnership pluriennale alle spalle, lanciano un nuovo progetto comune...

Industria

Le aziende manifatturiere puntano sull’AI per crescere: lo dimostra l’esperienza di Lopigom, azienda bergamasca punto di riferimento nel settore gomma e plastica.

Comunicati stampa

Osservatorio AutoScout24 auto usate 2021 e previsioni 2022: 2021 chiude positivo.

--