Connect with us

Digita cosa vuoi trovare

Senza categoria

Morgan Stanley: i trend di investimento nel campo tech per il 2023

Secondo Morgan Stanley l’interoperabilità è la prossima frontiera dell’innovazione tecnologica.

Alla recente conferenza Technology, Media and Telecom (TMT) di Morgan Stanley a Barcellona, ​​i banchieri d’investimento dell’azienda hanno discusso cinque temi chiave nel campo tech che indicano nuove opportunità di investimento.

Le aziende iniziano a mostrarsi sempre più interessate alla connettività digitale.”Le aziende industriali richiedono un software che aiuti a gestire le diverse fasi dell’attività quotidiana”, ha affermato Bjoern Crombach, banchiere specializzato in industria software.

Le società private stanno offrendo una serie di soluzioni promettenti, attirando così l’attenzione delle grandi società pubbliche interessate alle acquisizioni.

Come riportato da Morgan Stanley il settore assicurativo (insurtech) ha visto una grande crescita nell’uso di software dedicati.

 La tecnologia Insurtech abbraccia l’analisi dei dati, l’Internet of Things (IoT), ovvero i dispositivi fisici, e l’intelligenza artificiale, e mira a facilitare il risparmio sui costi e l’efficienza nell’elaborazione dei reclami, nella valutazione dei rischi e nelle politiche di sottoscrizione. 

L’assistenza sanitaria è un settore in ritardo nell’adozione della tecnologia. L’assistenza sanitaria incentrata sui dati richiede una tecnologia integrata in tutto il continuum delle cure”, ha affermato Marie-Gabrielle Bui, un banchiere di Morgan Stanley specializzato in tecnologia sanitaria. “I medici e i pazienti stessi di un paziente dovrebbero essere in grado di accedere facilmente a dati protetti conformi alla privacy in tutte le sedi di cura”.

--

 

--
--

Potrebbero interessarti

Fiere nel mondo

MECSPE è uno degli appuntamenti più importanti per l’industria manifatturiera. L’evento torna dal 9 all’11 giugno 2022 a Bologna. Tra gli argomenti di punta...

Industria

Le aziende manifatturiere puntano sull’AI per crescere: lo dimostra l’esperienza di Lopigom, azienda bergamasca punto di riferimento nel settore gomma e plastica.

Comunicati stampa

Osservatorio AutoScout24 auto usate 2021 e previsioni 2022: 2021 chiude positivo.

Attualità

È un rapporto ormai consolidato, quello tra CWS e Liferay. Le due aziende, con una partnership pluriennale alle spalle, lanciano un nuovo progetto comune...

--