Quantcast
Connect with us

Digita cosa vuoi trovare

Prodotti

Un microscopio pensato per le officine di manutenzione e assistenza

PCE_Microscopio da laboratorio officine

Il microscopio di misura ad alte prestazioni è uno strumento fondamentale per chi si occupa di manutenzione e assistenza. Per questo motivo, modelli dalla struttura solida e compatta non possono mancare nelle migliori officine. Come funziona? Il microscopio d’officina è uno strumento ad amplificazione ottica in cui l’osservazione può essere fatta direttamente per mezzo di un oculare, oppure proiettando l’immagine su un vetro smerigliato.

Per rispondere alle esigenze delle officine, PCE Instruments ha ideato il microscopio da laboratorio digitale PCE-WSM 100. È dotato di un braccio rotante, grazie al quale è possibile posizionare la fotocamera del microscopio da laboratorio digitale proprio sull’oggetto da analizzare. In questo modo sarà più semplice lavorare con oggetti di ogni forma e materiale.

PCE-WSM 100, tutti gli accorgimenti per un’ottima visuale

Pensando agli ambienti delle officine a volte scarsamente illuminati, il microscopio da laboratorio digitale integra una luce anulare a LED per illuminare gli oggetti. Consentendo così una visualizzazione migliore.
Inoltre il modello PCE-WSM 100 è dotato di un ampio schermo da 12,5″ che consente all’utente di vedere chiaramente gli oggetti a cui punta la fotocamera. Lo schermo del microscopio da laboratorio digitale per officine è collegato tramite HDMI alla fotocamera.

Come memorizzare le immagini

La connessione USB consente di collegare il microscopio da laboratorio digitale a un computer. Oppure, per documentare il lavoro, è possibile memorizzare le immagini su una scheda SD. Questo microscopio da laboratorio digitale supporta schede di memoria fino a 32 GB. Le immagini sono disponibili in risoluzione Full-HD ed è possibile eseguire fino a 220 ingrandimenti.

PCE-WSM 100 è solo uno dei numerosi strumenti che compongono l’offerta di PCE Instruments, azienda specializzata in misuratori per ogni tipo di applicazione industriale.

--
--

Potrebbero interessarti

Fiere nel mondo

MECSPE è uno degli appuntamenti più importanti per l’industria manifatturiera. L’evento torna dal 9 all’11 giugno 2022 a Bologna. Tra gli argomenti di punta...

Attualità

È un rapporto ormai consolidato, quello tra CWS e Liferay. Le due aziende, con una partnership pluriennale alle spalle, lanciano un nuovo progetto comune...

Industria

Le aziende manifatturiere puntano sull’AI per crescere: lo dimostra l’esperienza di Lopigom, azienda bergamasca punto di riferimento nel settore gomma e plastica.

Comunicati stampa

Osservatorio AutoScout24 auto usate 2021 e previsioni 2022: 2021 chiude positivo.

--