Connect with us

Digita cosa vuoi trovare

Industria

Piaggio Aerospace: ordine da 46 milioni di euro dal Ministero della Difesa

Piaggio Aerospace ottiene una commessa dal valore di 46 milioni di euro dal Ministero della Difesa.

Vincenzo Nicastro,commissario straordinario di Piaggio Aerospace, dichiara: “Ci sono nuovi ordini per 46 milioni dal ministero della Difesa per Piaggio aerospace”.

Il primo ordine proveniente dal Ministero della Difesa, del valore di circa 31 milioni di euro, prevede lo sviluppo, la realizzazione e l’installazione “chiavi in mano” di un avanzato simulatore di volo per il velivolo P.180 presso l’aeroporto militare di Pratica di Mare (Roma).

Il secondo ordine (dal valore di 15 milioni di euro), è rivolto alle attività di manutenzione dei motori Rolls-Royce V632-43, i propulsori delle Frecce Tricolori.

Nicastro sottolinea che: “Il simulatore di volo che Piaggio Aerospace realizzerà per l’Aeronautica Militare sarà il primo in Europa e il secondo nel mondo. E’ un investimento di lungo termine che certifica ancora una volta il grande valore del P.180”.

--
--

Potrebbero interessarti

Fiere nel mondo

MECSPE è uno degli appuntamenti più importanti per l’industria manifatturiera. L’evento torna dal 9 all’11 giugno 2022 a Bologna. Tra gli argomenti di punta...

Industria

Le aziende manifatturiere puntano sull’AI per crescere: lo dimostra l’esperienza di Lopigom, azienda bergamasca punto di riferimento nel settore gomma e plastica.

Comunicati stampa

Osservatorio AutoScout24 auto usate 2021 e previsioni 2022: 2021 chiude positivo.

Attualità

È un rapporto ormai consolidato, quello tra CWS e Liferay. Le due aziende, con una partnership pluriennale alle spalle, lanciano un nuovo progetto comune...

--