Quantcast
Connect with us

Digita cosa vuoi trovare

Attualità

PNRR, 5,5 milioni di euro per i programmi di valorizzazione dei brevetti

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha ufficializzato la notizia: con 8,5 milioni di euro di risorse messe a disposizione dal PNRR saranno finanziate attività di valorizzazione dei brevetti promosse da Università, Enti pubblici di ricerca e IRCCS attraverso progetti Proof of Concept (PoC).

L’iniziativa del MISE è volta a sostenere lo sviluppo delle invenzioni brevettate dal mondo della ricerca al fine di favorire il trasferimento tecnologico e l’innovazione da parte del sistema industriale.

Come riportato sul portale del MISE, sarà possibile presentare i progetti a partire dal 24 settembre fino al 31 ottobre 2022.

Sempre con il finanziamento di risorse del PNRR (per 1 milione di euro) sono in corso di avvio anche le attività di sviluppo della piattaforma Knowledge Share  a seguito di una convenzione stipulata il 28 luglio 2022 con NETVAL ed il Politecnico di Torino.

--
--

Potrebbero interessarti

Fiere nel mondo

MECSPE è uno degli appuntamenti più importanti per l’industria manifatturiera. L’evento torna dal 9 all’11 giugno 2022 a Bologna. Tra gli argomenti di punta...

Attualità

È un rapporto ormai consolidato, quello tra CWS e Liferay. Le due aziende, con una partnership pluriennale alle spalle, lanciano un nuovo progetto comune...

Comunicati stampa

Osservatorio AutoScout24 auto usate 2021 e previsioni 2022: 2021 chiude positivo.

Industria

Le aziende manifatturiere puntano sull’AI per crescere: lo dimostra l’esperienza di Lopigom, azienda bergamasca punto di riferimento nel settore gomma e plastica.

--