Quantcast
Connect with us

Digita cosa vuoi trovare

Attualità

PNRR: Assolombarda presenta il nuovo spazio digitale per le imprese

Assolombarda ha presentato il nuovo spazio online dedicato alle imprese e al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Un’opportunità per le aziende per cogliere le opportunità legate al PNRR.

L’operazione svolta da Assolombarda permette di usufruire in modo chiaro e agevole dei contenuti e delle novità legate al PNRR.

Ma non solo: sul sito web dedicato è possibile monitorare e selezionate le principali opportunità legate al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, i bandi e gli avvisi importanti e strategici per le aziende con un flusso di notizie in continuo aggiornamento.

Il PNRR è un’occasione per riprogettare il Paese

Come ha dichiarato Alessandro Spada, Presidente di Assolombarda: “Il PNRR è un’occasione storica ‘per riprogettare il Paese e per il cambiamento’, come ha ricordato recentemente il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella . Siamo però in ritardo. Sia per quanto riguarda l’approvazione delle riforme, fondamentali per non compromettere la possibilità di utilizzare tutti i fondi del Recovery, sia per quanto riguarda la definizione dei progetti a livello locale”.

Prosegue Spada: I” territori sono fondamentali per la ‘messa a terra’ di gran parte del Piano ma ad oggi non sono chiari né i tempi e le modalità con i quali le risorse arriveranno né come queste verranno impiegate. Il nostro territorio è già pronto per lavorare, collaborando tra pubblico e privato, per dare concreta applicazione al Piano. Il momento è cruciale e non possiamo più temporeggiare: il rischio è quello di vanificare un’occasione irripetibile per il cambiamento, la rigenerazione e la crescita di economia e società.  Per questo motivo oggi lanciamo uno spazio digitale all’interno del sito di Assolombarda dedicato al PNRR, con l’obiettivo di accompagnare le imprese a cogliere le opportunità legate all’execution del Piano”.

Le sfide poste dal PNRR possono essere affrontate e vinte grazie al coinvolgimento attivo delle imprese sul territorio attraverso un processo di transizione digitale.

Come si legge nella nota presente sul sito ufficiale di Assolombarda “Assolombarda ritiene importante e utile fornire una guida e un supporto concreto alle imprese per accompagnarle nel cogliere le principali opportunità legate al messa a terra del PNRR. Una “messa a terra” fondamentale per permettere al Paese e al territorio di cogliere l’opportunità di avviare una vera e propria rigenerazione economica, sociale, politica e urbana”.

--

--
--

Potrebbero interessarti

Fiere nel mondo

MECSPE è uno degli appuntamenti più importanti per l’industria manifatturiera. L’evento torna dal 9 all’11 giugno 2022 a Bologna. Tra gli argomenti di punta...

Attualità

È un rapporto ormai consolidato, quello tra CWS e Liferay. Le due aziende, con una partnership pluriennale alle spalle, lanciano un nuovo progetto comune...

Industria

Le aziende manifatturiere puntano sull’AI per crescere: lo dimostra l’esperienza di Lopigom, azienda bergamasca punto di riferimento nel settore gomma e plastica.

Comunicati stampa

Osservatorio AutoScout24 auto usate 2021 e previsioni 2022: 2021 chiude positivo.

--