Connect with us

Digita cosa vuoi trovare

Comunicati stampa

SEGULA Technologies offre i servizi di HeXplora ai clienti industriali

SEGULA-Technologies-tecnologia-startup-hexplora-aziende

SEGULA Technologies offre servizi HeXplora, il suo acceleratore di progetti.

SEGULA Technologies sfrutta la sua esperienza e competenza nell’innovazione aperta e collaborativa per rafforzare i servizi su misura del suo acceleratore.

HeXplora

SEGULA Technologies ha arricchito l‘offerta di HeXplora, il suo acceleratore di progetti di innovazione industriale. Dal suo lancio nel 2019, questa realtà dedicata alle startup tecnologiche innovative ha già sostenuto una dozzina di progetti promettenti, dalla prototipazione alla produzione. Questo traguardo positivo ha portato SEGULA Technologies a estendere l’offerta di HeXplora ai progetti industriali innovativi dei suoi clienti.

Comprovato supporto per le start-up

L’offerta iniziale di HeXplora consiste in un supporto su misura per le start-up, dallo sviluppo alla loro affermazione sul mercato industriale. Questa offerta dedicata comprende l’accesso a expertise, competenze e risorse tecniche da parte di SEGULA, oltre all’assistenza per il finanziamento e l’accesso privilegiato ai partner e ai clienti del Gruppo.

Tre esempi recenti illustrano la capacità di HeXplora di condurre progetti innovativi di start-up all’industrializzazione: le turbine eoliche su tetto di Wind my Roof, la piattaforma di diagnostica oftalmologica intelligente EyeLib di Mikajaki e le stazioni di ricarica riservabili di Wattpark.

Queste start-up hanno beneficiato dell’esteso ecosistema di open innovation e cross- fertilisation sviluppato da SEGULA Technologies. Ogni anno, il Gruppo conduce più di 200 progetti di ricerca e innovazione in tutti i settori di attività, in stretta collaborazione con un numero significativo di attori: laboratori, scuole, università, PMI, start-up e cluster competitivi.

Corrispondenza mirata delle start-up di HeXplora con i clienti del Gruppo

D’ora in poi, anche le aziende (dalle grandi PMI ai gruppi) che desiderano accelerare i propri progetti di innovazione industriale possono aderire a HeXplora per beneficiare, grazie a start- up selezionate e ai progetti di ricerca di SEGULA, di elementi tecnologici in grado di soddisfare le loro esigenze. Oltre a questo contatto mirato e personalizzato, HeXplora offre alle aziende in ambito industriale un’ampia gamma di eventi tematici, workshop, formazione e confronti privilegiati con le startup supportate.

Fin dalla sua nascita, HeXplora, con il suo solido ecosistema di partner, ha mostrato come la collaborazione riesca a spingere l’innovazione più avanti, più velocemente,” sottolinea Stéphane Parpinelli, Open Innovation Director di SEGULA Technologies. “I suoi servizi, uniti alla nostra esperienza multisettoriale, all’ampia gamma di competenze dei nostri ingegneri e al potenziale delle soluzioni sviluppate all’interno di HeXplora, offrono ai nostri clienti un enorme risparmio di tempo nello sviluppo dei loro progetti di ricerca e innovazione industriale.”

--

--
--

Potrebbero interessarti

Fiere nel mondo

MECSPE è uno degli appuntamenti più importanti per l’industria manifatturiera. L’evento torna dal 9 all’11 giugno 2022 a Bologna. Tra gli argomenti di punta...

Industria

Le aziende manifatturiere puntano sull’AI per crescere: lo dimostra l’esperienza di Lopigom, azienda bergamasca punto di riferimento nel settore gomma e plastica.

Comunicati stampa

Osservatorio AutoScout24 auto usate 2021 e previsioni 2022: 2021 chiude positivo.

Attualità

È un rapporto ormai consolidato, quello tra CWS e Liferay. Le due aziende, con una partnership pluriennale alle spalle, lanciano un nuovo progetto comune...

--