Quantcast
Connect with us

Digita cosa vuoi trovare

Energia

Serie BTE di Baltur

Baltur propone Serie BTE, una gamma di generatori a basamento per installazioni all’esterno. I generatori della serie BTE sono adatti sia al funzionamento con bruciatori a gas che a gasolio.

Sono disponibili sia in versione verticale che orizzontale.La struttura portante di questi generatori è in alluminio.

Questi prodotti sono dotati di doppia pannellatura a sandwich con coibentazione in lana di vetro per limitare le perdite di calore verso l’ambiente a beneficio del rendimento e per la riduzione della rumorosità.

La camera di combustione, in acciaio inox AISI 430, è caratterizzata da una elevata superficie di scambio.
Il focolare ad inversione di fiamma, con circuito di combustione a tre giri fumi, è completamente saldato.

La Serie BTE è dotata di scambiatore di calore ad alto rendimento, in acciaio inox a basso contenuto di carbonio, costituito da un fascio tubiero con profilo aerodinamico, che garantisce basse perdite di pressione lato aria e alto rendimento.

Inoltre dispone anche di pannelli di ispezione: pannello frontale e pannelli posteriori d’ispezione sullo scambiatore di calore, con relative guarnizioni.

A seconda delle diverse potenzialità del generatore, la sezione ventilante è costituita da uno o due ventilatori centrifughi, con basso numero di giri a bassa velocità di rotazione a doppia aspirazione staticamente e dinamicamente equilibrati, azionati da motori elettrici fissati su slitte tendicinghia e trasmissioni con pulegge a cinghie.

--

Il quadro elettrico è posizionato all’esterno del generatore, conformemente alle norme vigenti.

Inoltre il prodotto è anche dotato di omologazione CE in conformità a tutte le normative vigenti.

Sono disponibili anche accessori opzionali come filtri per un’ottima purificazione dell’aria, regolatori di temperatura, alimentazione 230V monofase, alimentazione 230V monofase.

--
--

Potrebbero interessarti

Fiere nel mondo

MECSPE è uno degli appuntamenti più importanti per l’industria manifatturiera. L’evento torna dal 9 all’11 giugno 2022 a Bologna. Tra gli argomenti di punta...

Attualità

È un rapporto ormai consolidato, quello tra CWS e Liferay. Le due aziende, con una partnership pluriennale alle spalle, lanciano un nuovo progetto comune...

Industria

Le aziende manifatturiere puntano sull’AI per crescere: lo dimostra l’esperienza di Lopigom, azienda bergamasca punto di riferimento nel settore gomma e plastica.

Comunicati stampa

Osservatorio AutoScout24 auto usate 2021 e previsioni 2022: 2021 chiude positivo.

--