Torna a Milano lo Smart Manufacturing Summit: l’edizione 2022 dell’evento si terrà a Milano il 4 e 5 maggio all’Enterprise Hotel.
La terza edizione dello Smart Manufacturing Summit sarà un’occasione importante per riflettere sul processo di trasformazione digitale nelle aziende italiane.
L’evento è rivolto alla comunità tecnologica italiana ed è pensato per promuovere il dialogo tra manager IT e OT, coinvolgendo i diversi interlocutori interessati ai processi di innovazione, insieme agli stakeholder che incentivano la trasformazione del settore manifatturiero del nostro Paese.
Dopo due anni di pandemia è il momento di accelerare il processo di trasformazione digitale in azienda: il comparto manifatturiero, uno dei più efficienti del nostro Paese, è pronto a riprendere in modo ancora più efficiente.
Saranno numerosi i topic dello Smart Manufacturing Summit 2022: dal PNRR, alle strategie energetiche e di approvvigionamento passando per la gestione avanzata e intelligente dei cicli di vita del prodotto. Ma non solo: si parlerà anche di MES/MOM e ntegrazione con ERP, virtual e digital twin, Industrial IOT, infrastrutture in cloud, cybersicurezza e processi data-driven.
Durante lo Smart Manufacturing Summit sarà anche presentata l’indagine di The Innovation Group e ContactValue “Smart Manufacturing 2022”, realizzata a febbraio 2022 con l’obiettivo di misurare il livello di maturità raggiunto dalle aziende italiane nel percorso verso l’Industria 4.0.