Quantcast
Connect with us

Digita cosa vuoi trovare

Energia

Smartcomfort: il sistema intelligente per la gestione climatica della casa

Smartcomfort è il sistema di regolazione intelligente pensato e creato da Eurotherm per ottimizzare gli impianti radianti.
Eurotherm, azienda specializzata nell’installazione di impianti radianti per il riscaldamento ed il raffrescamento, propone diverse soluzioni per ricreare il clima giusto nelle abitazioni in qualsiasi stagione.

smartcomfortGrazie al nuovo sistema intelligente Smartcomfort sarà possibile gestire in maniera ottimale i consumi energetici ed assicurare all’ambiente le condizioni perfette in qualsiasi periodo dell’anno.

L’utente potrà gestire le temperature delle diverse stanze attraverso la funzione “Optimum start/stop”, scegliendo gli orari preferiti in base alle proprie esigenze: la centralina sarà in grado di decidere autonomamente l’avvio e lo spegnimento dell’impianto in base alle impostazioni personali, inoltre gli sprechi energetici si riducono al minimo e la gestione della casa diventa efficiente a tutti gli effetti.

Smartcomfort è interamente sviluppato e prodotto in Italia e presto disporrà dell’applicazione per smartphone che consentirà une gestione dell’impianto anche da remoto.

Il sistema è in grado di gestire l’impianto di riscaldamento e raffrescamento ed il ricambio dell’aria attraverso lo Smartbase, il “cuore pensante” del sistema posto nella cassetta di distribuzione: questo, ricevendo informazioni dai diversi termostati ed umidostati posti nelle stanze, mantiene la temperatura desiderata, controllando anche umidità e condizione dell’aria.

--
--

Potrebbero interessarti

Fiere nel mondo

MECSPE è uno degli appuntamenti più importanti per l’industria manifatturiera. L’evento torna dal 9 all’11 giugno 2022 a Bologna. Tra gli argomenti di punta...

Attualità

È un rapporto ormai consolidato, quello tra CWS e Liferay. Le due aziende, con una partnership pluriennale alle spalle, lanciano un nuovo progetto comune...

Industria

Le aziende manifatturiere puntano sull’AI per crescere: lo dimostra l’esperienza di Lopigom, azienda bergamasca punto di riferimento nel settore gomma e plastica.

Comunicati stampa

Osservatorio AutoScout24 auto usate 2021 e previsioni 2022: 2021 chiude positivo.

--