Quantcast
Connect with us

Digita cosa vuoi trovare

Fiere nel mondo

SPS Italia: a maggio la fiera per l’industria intelligente

Sta per tornare la Fiera SPS Italia – Smart Production Solutions. L’appuntamento si terrà dal 24 al 26 maggio 2022 alla Fiera di Parma. Un’occasione importante per gli addetti del settore per conoscere da vicino nuovi trend e confrontarsi sui temi chiave dell’industria.

SPS Italia è uno dei punti di riferimento in Italia per l’industria smart, digitale e flessibile. L’evento, nato nel 2011, accoglie i professionisti del settore per confrontarsi sui temi più sfidanti dell’industria di domani.

Nei padiglioni espositivi 3, 5 e 6 è presentato tutto il meglio delle tecnologie per l’automazione industriale.

Tra i padiglioni 4 e 7 si snoda invece il percorso espositivo District 4.0 dedicato a quattro aree fondamentali del settore industriale con demo funzionanti e casi applicativi di Digital & Software, Robotica e Meccatronica, Additive Manufacturing, Automazione Avanzata.

Sempre durante SPS Italia i player del mondo digitale presenteranno le soluzioni innovative per dedicate ai software e ai sistemi per l’industria, cybersecurity, condition monitoring, analisi dei big data, blockchain, AI, IIoT, cloud industriale, realtà aumentata.

Ampio spazio anche all’additive manufacturing, alla robotica e mecconotronica con un’area interamente dedicata alle soluzioni innovative dei più significativi player del comparto.

Il fil rouge dell’edizione 2022 di SPS è dedicato al tema della sostenibilità in ambito industriale. Attorno al tema ruotano diverse iniziative come per esempio l’osservatorio dedicato alla valutazione del grado di diffusione e orientamento alle soluzioni sostenibili per l’industria, realizzato in collaborazione con ANIE Energia, +CIM4.0, MADE Competence Center I4.0, Porsche Consulting e declinato sui principali focus della manifestazione: Automazione, Robotica, Digitale e Additive Manufacturing. I risultati saranno presentati in fiera e i migliori progetti premiati con un Award.

--

--
--

Potrebbero interessarti

Fiere nel mondo

MECSPE è uno degli appuntamenti più importanti per l’industria manifatturiera. L’evento torna dal 9 all’11 giugno 2022 a Bologna. Tra gli argomenti di punta...

Attualità

È un rapporto ormai consolidato, quello tra CWS e Liferay. Le due aziende, con una partnership pluriennale alle spalle, lanciano un nuovo progetto comune...

Industria

Le aziende manifatturiere puntano sull’AI per crescere: lo dimostra l’esperienza di Lopigom, azienda bergamasca punto di riferimento nel settore gomma e plastica.

Comunicati stampa

Osservatorio AutoScout24 auto usate 2021 e previsioni 2022: 2021 chiude positivo.

--