Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Industria

Stellantis apre un nuovo hub in Polonia

Stellantis scommette sulla Polonia e apre un nuovo hub software capace di contenere fino a 300 dipendenti. Il team si occuperà di analisi dei dati, sviluppo e validazione del software. Il nuovo hub sarà situato a Gliwice, nei pressi di uno stabilimento produttivo di Stellantis.

Come ha dichiarato Yves Bonnefont, Chief Software Officer di Stellantis: “L’inaugurazione di questo nuovo Hub software in Polonia è un’ulteriore pietra miliare dell’attuazione della nostra strategia Dare Forward 2030. Il software è fondamentale per il raggiungimento dell’obiettivo di diventare leader per quanto riguarda l’esperienza cliente offerta da servizi e prodotti, nonché per il nostro impegno, rivoluzionario nel settore, ad azzerare le emissioni di carbonio entro il 2038.”

La presenza dell’hub in Polonia andrà ad aggiungere risorse di sviluppo software alle attività tecniche di Stellantis già presenti in Europa. Il nuovo team di lavoro Stellantis si occuperà di sviluppo  software di base e di applicazioni software, su DevOps e sulla convalida automatizzata.

La strategia di Stellantis prevede l’impiego di piattaforme all’avanguardia che si basano sulle capacità esistenti dei veicoli connessi.

“Creare un’infrastruttura all’interno dei nostri veicoli che si adatti facilmente e in maniera fluida alle aspettative dei guidatori è un elemento fondamentale dell’impegno globale di Stellantis a offrire una mobilità all’avanguardia”, ha dichiarato Tara Vatcher, Senior Vice President, Software Architecture and Development di Stellantis.

 

--
--
--

Potrebbero interessarti

Fiere nel mondo

MECSPE è uno degli appuntamenti più importanti per l’industria manifatturiera. L’evento torna dal 9 all’11 giugno 2022 a Bologna. Tra gli argomenti di punta...

Industria

Le aziende manifatturiere puntano sull’AI per crescere: lo dimostra l’esperienza di Lopigom, azienda bergamasca punto di riferimento nel settore gomma e plastica.

Comunicati stampa

Osservatorio AutoScout24 auto usate 2021 e previsioni 2022: 2021 chiude positivo.

Attualità

È un rapporto ormai consolidato, quello tra CWS e Liferay. Le due aziende, con una partnership pluriennale alle spalle, lanciano un nuovo progetto comune...

--