Connect with us

Digita cosa vuoi trovare

Senza categoria

Stellantis lancia il fondo venture capital Stellantis Venture

Stellantis Venture è il nuovo fondo venture capital lanciato dalla holding del settore automotive. Obiettivo del fondo di venture capital è quello di investire in start-up innovative che sviluppano soluzioni dedicate alla mobilità e nel settore auto.

Come ha sottolineato Ned Curic, Chief Technology Officer di Stellantis: “Il mercato sta cambiando, le tecnologie stanno cambiando e il modo in cui ci relazioniamo con i nostri clienti sta cambiando”. 

Secondo Curic, il fondo venture capital “accelererà la nostra trasformazione mentre adottiamo nuove tecnologie sviluppate da startup innovative, promuovendo al contempo il loro potenziale di crescita”.

Il fondo di Stellantis avrà una dotazione di 300 milioni di euro dedicati proprio alle start-up più innovative.

Il ruolo di Stellantis sarà quello di partecipare come “investitore strategico”: il colosso automotive supporterà le startup in modo da integrare rapidamente le nuove tecnologie in azienda, permettendone così l’adozione in mesi piuttosto che in anni.

L’investimento di Stellantis impatterà sia in termini di competitività che di sostenibilità, oltre che trasformerà le esperienze dei suoi clienti per quanto riguarda la vendita e la finanza dei veicoli

--
--
--

Potrebbero interessarti

Fiere nel mondo

MECSPE è uno degli appuntamenti più importanti per l’industria manifatturiera. L’evento torna dal 9 all’11 giugno 2022 a Bologna. Tra gli argomenti di punta...

Industria

Le aziende manifatturiere puntano sull’AI per crescere: lo dimostra l’esperienza di Lopigom, azienda bergamasca punto di riferimento nel settore gomma e plastica.

Comunicati stampa

Osservatorio AutoScout24 auto usate 2021 e previsioni 2022: 2021 chiude positivo.

Attualità

È un rapporto ormai consolidato, quello tra CWS e Liferay. Le due aziende, con una partnership pluriennale alle spalle, lanciano un nuovo progetto comune...

--