Connect with us

Digita cosa vuoi trovare

Fiere nel mondo

Sustainable Manufacturing Symposium: i keynote principali

Sta per arrivare il Sustainable Manufacturing Symposium: l’evento, presentato da The Manufacturer, si terrà il 16 giugno. Ecco l’agenda e alcuni degli appuntamenti più interessanti.

 

L’evento si snoderà attraverso diversi keynote e sessioni di approfondimento.

Il primo giorno il Keynote 1 sarà tenuto da Steve Evans, Direttore della Ricerca Sostenibilità all’Università di Cambridge. Il professor Evans attingerà dalla sua vasta esperienza, inclusi progetti industriali, casi di studio, rapporti, inclusi gli ultimi rapporti del governo, per spiegare come alcune aziende stanno utilizzando la digitalizzazione industriale per guidare la riduzione delle emissioni di carbonio insieme alla produttività del lavoro e del capitale.

Il Keynote 2 sarà riservato al topic “Solving for climate change through AI and advanced tech”. Anne-Marie Scott, Director Manufacturing & Industrial Sales di Google Cloud mostrerà come la tecnologia supporta già la lotta contro il cambiamento climatico, come l’IA può raccogliere risposte dai dati e come i produttori possono utilizzare la tecnologia per ridurre al minimo le emissioni e cercare la sostenibilità.

La giornata prosegue con diverse sessioni di discussione legate ai due Keynote.

Il terzo Keynote della giornata sarà tenuto da Oriol Margo, Sustainability Transformation Leader in Kimberley-Clark. Margo ci aiuterà ad approfondire domande essenziali legate al tema della sostenibilità: Cos’è la produzione sostenibile? Quali sono le sue opportunità? Quali sfide dobbiamo superare per darle vita? Grazie a questo talk i partecipanti scopriranno come sarà possibile costruire un percorso redditizio verso un futuro più green.

--

--
--

Potrebbero interessarti

Fiere nel mondo

MECSPE è uno degli appuntamenti più importanti per l’industria manifatturiera. L’evento torna dal 9 all’11 giugno 2022 a Bologna. Tra gli argomenti di punta...

Industria

Le aziende manifatturiere puntano sull’AI per crescere: lo dimostra l’esperienza di Lopigom, azienda bergamasca punto di riferimento nel settore gomma e plastica.

Comunicati stampa

Osservatorio AutoScout24 auto usate 2021 e previsioni 2022: 2021 chiude positivo.

Attualità

È un rapporto ormai consolidato, quello tra CWS e Liferay. Le due aziende, con una partnership pluriennale alle spalle, lanciano un nuovo progetto comune...

--