Quantcast
Connect with us

Digita cosa vuoi trovare

Industria di Processo

I tank di Azzini per materiali deperibili

Azzini, azienda specializzata nella costruzione di serbatoi per merci industriali, propone anche sistemi di controllo temperatura per i prodotti dell’industria alimentare, farmaceutica e chimica.
Quando si tratta di materiali deperibili, il mantenimento, la trasformazione ed il trasporto diventano fasi estremamente delicate.

Azzini produce sistemi ottimizzati per il controllo della temperatura, garantendo al prodotto trattato il mantenimento della corretta temperatura all’interno dei tank.

I tank proposti dall’azienda sono di tre tipologie differenti:

– camicia bugnata
– semitubo
– semitegolo

Per quanto riguarda la camicia bugnata si tratta di un prodotto realizzato in acciaio inox laminato a freddo AISI 304 o AISI 316, con la possibilità di selezionare il grado di finitura più adatto all’uso.

Ad un lamiera che può essere piana, conica o cilindrica, viene sovrapposta e fissata con saldatura a punti un’ulteriore lamiera bugnata: il procedimento crea canali di passaggio per il fluido refrigerante o riscaldante.

I tank a semitubo o semitegolo possono presentarsi con diverse forme e dimensioni, i primi in accordo agli standard stabiliti dalla normativa DIN 28128, i secondi seguendo invece una realizzazione non standardizzata ed trovando applicazioni principalmente nel settore enologico.

--
--
--

Potrebbero interessarti

Fiere nel mondo

MECSPE è uno degli appuntamenti più importanti per l’industria manifatturiera. L’evento torna dal 9 all’11 giugno 2022 a Bologna. Tra gli argomenti di punta...

Attualità

È un rapporto ormai consolidato, quello tra CWS e Liferay. Le due aziende, con una partnership pluriennale alle spalle, lanciano un nuovo progetto comune...

Industria

Le aziende manifatturiere puntano sull’AI per crescere: lo dimostra l’esperienza di Lopigom, azienda bergamasca punto di riferimento nel settore gomma e plastica.

Comunicati stampa

Osservatorio AutoScout24 auto usate 2021 e previsioni 2022: 2021 chiude positivo.

--