Connect with us

Digita cosa vuoi trovare

Attualità

Tecnologia e creatività: come ottenere risultati migliori per l’impresa

La maggior parte delle ricerche concorda sul fatto che la creatività rappresenta circa il 50% del rendimento della campagna. Ma come mai le aziende non cercano di implementarla? Lauren Stearley, Addressable Content Director per il Nord America, Hogarth Worldwide ha rilasciato un’intervista a IndustryToday sul tema tecnologia e creatività.

Grazie all’addressable advertising è possibile produrre contenuti creativi indirizzabili su larga scala e raddoppiare efficacemente i risultati aziendali con un budget fisso.

Una delle tipologie di addressable advertising che li inserzionisti utilizzano da anni è il DCO, o ottimizzazione dinamica della creatività. Come funziona? Al momento della pubblicazione degli annunci viene generata una combinazione specifica di testo e immagini basata sugli attributi dell’utente.

Questo tipo di contenuto può essere estremamente interessante per le aziende per creare delle campagne personalizzate.

Utilizzando un approccio fortemente tecnologia, i team di produzione creativa possono coordinarsi con i media team per allinearsi con la loro strategia e produrre semplicemente un numero specifico di set di annunci per corrispondere al numero di segmenti di pubblico individuati.

Come sottolinea Lauren Stearley: “La tecnologia si è evoluta così tanto negli ultimi due anni, anche se molte delle nostre sfide globali rimangono le stesse. Questo ci lascia ben posizionati per trasformare le sfide di oggi in opportunità, per aggiungere finalmente creatività all’equazione e non solo mettere l’annuncio giusto davanti all’utente giusto al momento giusto, ma anche il messaggio giusto”.

--
--
--

Potrebbero interessarti

Fiere nel mondo

MECSPE è uno degli appuntamenti più importanti per l’industria manifatturiera. L’evento torna dal 9 all’11 giugno 2022 a Bologna. Tra gli argomenti di punta...

Industria

Le aziende manifatturiere puntano sull’AI per crescere: lo dimostra l’esperienza di Lopigom, azienda bergamasca punto di riferimento nel settore gomma e plastica.

Comunicati stampa

Osservatorio AutoScout24 auto usate 2021 e previsioni 2022: 2021 chiude positivo.

Attualità

È un rapporto ormai consolidato, quello tra CWS e Liferay. Le due aziende, con una partnership pluriennale alle spalle, lanciano un nuovo progetto comune...

--