Si rinnova la partnership tra Ala e Thales Alenia Space (joint venture nata da Thales e Leonardo). Focus della collaborazione è legato alla gestione della logistica integrata dei materiali grezzi. Con questa partnership si va a consolidare la presenza di Ala nel comparto aerospaziale.
La partnership comprende l’inventory management, ma anche la ricerca delle fonti migliori d’acquisto e il servizio just in time presso i fornitori di Thales Alenia Space.
Thales Alenia Space è una realtà fondamentale nel settore aerospaziale da oltre quarant’anni, mentre Ala è tra i principali player a livello globale nell’offerta di servizi di logistica integrata.
Come sottolinea Fulvio Scannapieco, co-fondatore e presidente di Ala: “L’aerospace è un settore sempre più strategico e su cui puntiamo per una crescita costante. Siamo onorati e orgogliosi di essere stati nuovamente scelti da Thales Alenia Space, uno dei più importanti Gruppi del settore spazio. Si tratta di una partnership consolidata e siamo fieri di potere contribuire, attraverso l’efficientamento della supply chain dei materiali grezzi, alla realizzazione dei sistemi satellitari e alla creazione del valore. Questo accordo dimostra l’attenzione ai dettagli che poniamo nel servizio offerto, che contribuisce a valorizzare il lavoro dei nostri clienti”.