Avrage B2B Publishing

Digita cosa vuoi trovare

Attualità

Tinexta acquisisce Plannet e cresce nel digital manifacturing

Tinexta ha annunciato l’acquisizione di Plannet, la società di consulenza e digitalizzazione dei processi che opera attraverso software proprietari.

L’acquisizione è stata portata avanti mediante la controllata Warrant Hub, leader nella consulenza alle imprese per operazioni di finanza agevolata e a sostegno di progetti di innovazione e sviluppo.

Questo progetto di acquisizione consente a Tinexta, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nei servizi Digital Trust, Cybersecurity, Credit Information & Management e Innovation & Marketing, di ampliare il suo portfolio nel campo del Digital Manufacturing.

Come ha sottolineato Pier Andrea Chevallard, AD di Tinexta: “Il rafforzamento nelle competenze digitali in Italia resta uno dei focus della strategia del gruppo. Le PMI Italiane appartenenti ai più diversi settori industriali hanno sempre più bisogno di partner strutturati per gestire situazioni articolate e complesse ma al contempo flessibili e vicine al business. Tinexta, con il suo network di aziende si candida sempre più a questo ruolo”.

Nello specifico l’operazione prevede l’acquisizione el 100% delle quote di Plannet, il cui corrispettivo verrà calcolato al closing sulla base di un Enterprise Value di 6,5 milioni di euro più la PFN adjusted, corrisposto con la liquidità esistente del gruppo.

--
--

Potrebbero interessarti

Fiere nel mondo

MECSPE è uno degli appuntamenti più importanti per l’industria manifatturiera. L’evento torna dal 9 all’11 giugno 2022 a Bologna. Tra gli argomenti di punta...

Industria

Le aziende manifatturiere puntano sull’AI per crescere: lo dimostra l’esperienza di Lopigom, azienda bergamasca punto di riferimento nel settore gomma e plastica.

Comunicati stampa

Osservatorio AutoScout24 auto usate 2021 e previsioni 2022: 2021 chiude positivo.

Attualità

È un rapporto ormai consolidato, quello tra CWS e Liferay. Le due aziende, con una partnership pluriennale alle spalle, lanciano un nuovo progetto comune...

--