Quantcast
Connect with us

Digita cosa vuoi trovare

Tecnologia

Universal Robots presenta il nuovo cobot UR20

Universal Robots presenta ufficialmente il nuovo cobot UR20, la novità di prodotto con payload 20 kg che si affianca alla e-Series.

Con un design totalmente rinnovato, UR20 presenta nuove interessanti caratteristiche.

Il cobot Universal Robots presenta un design del giunto completamente nuovo che consentirà tempi di ciclo ancora più rapidi e la capacità di gestire carichi più pesanti.

Lo sbraccio da 1750 mm lo rende uno strumento innovativo per le imprese in quanto modifica totalmente il modo in cui le aziende imballano e pallettizzano.

L’ingombro ridotto  offrirà la possibilità di implementarlo facilmente anche in condizioni di saturazione dello spazio produttivo.

Come sottolinea il Presidente di Universal Robots, Kim Povlsen: “UR20 è il cobot più innovativo che abbiamo prodotto ed è l’ultima evoluzione della nostra tecnologia, frutto di ben 17 anni di esperienza tecnica nel settore della robotica collaborativa. I nostri ingegneri hanno completamente riprogettato il braccio mantenendo la stessa interfaccia utente intuitiva per la quale UR è giustamente famosa. I vantaggi dell’UR20 sono significativi: offre infatti tempi ciclo più rapidi e capacità di gestire carichi più pesanti, abbinando queste capacità produttive a uno sbraccio maggiore (con un ingombro ridotto) per gestire aree di lavoro più ampie. Abbiamo anche incorporato miglioramenti software avanzati, offrendo agli utenti una capacità di controllo del movimento senza precedenti”.

--
--
--

Potrebbero interessarti

Fiere nel mondo

MECSPE è uno degli appuntamenti più importanti per l’industria manifatturiera. L’evento torna dal 9 all’11 giugno 2022 a Bologna. Tra gli argomenti di punta...

Attualità

È un rapporto ormai consolidato, quello tra CWS e Liferay. Le due aziende, con una partnership pluriennale alle spalle, lanciano un nuovo progetto comune...

Industria

Le aziende manifatturiere puntano sull’AI per crescere: lo dimostra l’esperienza di Lopigom, azienda bergamasca punto di riferimento nel settore gomma e plastica.

Comunicati stampa

Osservatorio AutoScout24 auto usate 2021 e previsioni 2022: 2021 chiude positivo.

--